Apple ha annunciato oggi un
nuovo servizio di abbonamento disponibile per tutti gli
editori di app basate su contenuti presenti sull'
App Store, incluse le riviste, i quotidiani, i video, la musica, ect. Questo è lo stesso innovativo servizio di fatturazione per abbonamenti digitali che Apple ha recentemente lanciato con l'app
"The Daily" di News Corp.
Gli
abbonamenti acquistati all'interno dell'App Store saranno venduti con lo stesso sistema di fatturazione App Store che è stato usato per comprare miliardi di applicazioni e di acquisti in-app.
Gli Editori fissano il
prezzo e la durata dell'abbonamento (settimanale, mensile, bimestrale, trimestrale, semestrale o annuale). Poi, con un solo clic, i clienti
scelgono la lunghezza dell'abbonamento e ricevono automaticamente l'addebito in base alla lunghezza dell'impegno scelto (settimanale, mensile, ecc.).
I clienti possono rivedere e gestire tutti i propri abbonamenti dalla pagina del proprio
account personale, inclusa anche la possibilità di
annullare il rinnovo automatico di un abbonamento. Apple processa di tutti i pagamenti, mantenendo lo stesso
30% che trattiene oggi per altri acquisti In-App.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.