▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Mondadori sposa le tecnologie di Adobe per il progetto eBook

La casa editrice Gruppo Mondadori ha annunciato la partnership con la software house Adobe per l'utilizzo delle tecnologie avanzate per la creazione di libri in versione digitale.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 18/02/2011

Le case editrici del Gruppo Mondadori: Edizioni Mondadori, Giulio Einaudi Editore, Sperling & Kupfer e Piemme hanno deciso di adottare le tecnologie di Adobe per la realizzazione dei propri libri digitali, visto il grande successo che stano ottenendo.
Ad oggi ben 1.600 libri, tra cui 500 ultime novità , sono già  disponibili nel formato eBook ed è possibile acquistarli nei principali store di ecommerce. A partire dai primi mesi del 2011 la maggior parte dei titoli delle case editrici saranno resi disponibili contemporaneamente sia in versione cartacea che digitale, permettendo così al lettore di scegliere la modalità  che preferisce.
Con Adobe Creative Suite Design Premium Mondadori è in grado di realizzare facilmente eBook con nuovi livelli di interattività  e dal design appassionante e dinamico. Grazie ad Adobe Content Server, inoltre, la casa editrice potrà  offrire ai proprio lettori modalità  coinvolgenti per vedere e gestire eBook e altre pubblicazioni digitali, permettendo il download e l'acquisto direttamente dal proprio computer o da altri dispositivi mobili.
Già  da qualche anno le Edizioni Mondadori utilizzano Adobe InDesign per realizzare i libri cartacei e questo ha permesso alla casa editrice di essere sempre aggiornata tecnologicamente e di essere facilitata nella creazione del nuovo formato eBook. Recentemente anche tutte le case editrici del Gruppo Mondadori hanno iniziato ad utilizzare InDesign.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: