▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

SWPA 2011: annunciati i finalisti del concorso Student Focus

Ecco la lista dei finalisti del concorso Student Focus, la competizione fotografica studentesca organizzata nell'ambito dei Sony World Photography Awards 2011.

Autore: Redazione Foto e Video

Pubblicato il: 02/03/2011

Student Focus, il concorso fotografico dedicato agli studenti organizzato nel corso del Sony World Photography Awards 2011, ha visto la partecipazione di oltre 200 istituti in sei continenti.
Formulato in collaborazione con Young Tate Online, il programma digitale del Tate per i giovani creativi, il tema di quest'anno si basava sulla mostra fotografica EXPOSED allestita presso il Tate Modern di Londra. Agli studenti è stato richiesto di ispirarsi ai temi toccati dalla mostra e tra tutti i partecipanti è stata selezionata la rosa delle dieci immagini che sono passate in finale.
Tutti i finalisti prenderanno ora parte al World Photography Festival di Somerset House (Londra), durante il quale avranno l'opportunità  di assistere a conferenze, dibattiti e lezioni tenuti da membri dell'Accademia e figure di spicco del settore.
Inoltre, sia l'immagine vincitrice sia le foto giunte in finale saranno esposte durante la tappa londinese del World Photography Festival.
 
[tit:I finalisti]

swpa-2011-annunciati-i-finalisti-del-concorso-stud-1.jpg
 I dieci istituti finalisti sono:
 
Europa
Finlandia, Novia University of Applied Sciences, Linda Varoma
Francia, à‰cole Nationale Supà©rieure de la Photographie, Juliette Martin
Francia, à‰cole Nationale Superieure Louis Lumiere, Louis Boulet
Russia, St Petersburg State University of Film and TV, Nadya Gorodetskaya
Regno Unito, London College of Fashion, Nicol Vizioli

Oceania

Australia, RMIT, Rory Gardiner

Nord America 

New York, Tisch School of Art, New York University, Jonno Rattman

Sud America 
Argentina, Motivarte, Escuela de Fotografà­a, Juan Troncoso

Asia 
Bangladesh, Pathshala South Asian Media Academy, Tushikur Rahman

Africa/Middle East 
South Africa, Tshwane University of Technology, Frank Marshall

Il tema della prossima fase del concorso sarà : "Actions speak louder than words" ("Le azioni parlano più forte delle parole").
I dieci fotografi finalisti avranno un mese di tempo per realizzare una serie di scatti ispirati ad azioni e soggetti in movimento con le fotocamere Sony Alpha e, dopo la consegna, saranno invitati a recarsi a Londra insieme ai loro tutor per contendersi il titolo 2011.
Il vincitore assoluto sarà  annunciato durante la cerimonia ufficiale dei Sony World Photography Awards, in calendario per il 27 aprile 2011, presso il Leicester Square Odeon di Londra, dove sarà  premiato con un'attrezzatura Sony per il digital imaging del valore di circa 45.000 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: