▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Internet Explorer 9, ecco il link per effettuare il download

Microsoft ha rilasciato nella serata di ieri la versione stabile di Internet Explorer 9. Ecco il link dove accedere al download.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 15/03/2011

Come riportato nella giornata di ieri, Microsoft ha rilasciato la versione definitiva di Internet Explorer 9
La nuova versione del browser è compatibile solo con le più recenti edizioni dei sistemi operativi Windows, cioè Vista e Windows 7. Inoltre Microsoft ha specificato che una versione "light" dello stesso browser sarà  disponibile entro la fine dell'anno anche per Windows Phone 7.   
La filosofia alla base di questa nuova versione del browser è stata quella di un ritorno alla centralità  della pagina web. A questo proposito, è stata proposta un'interfaccia di navigazione più essenziale, in un certo senso un cambio di rotta rispetto a quanto proposto da Microsoft con Explorer 8.

rilasciato-internet-explorer-9-ecco-dove-scaricarl-1.jpg
Internet Explorer 9 è stato rilasciato in 40 lingue durante l'evento del SXSW Interactive (SXSWi). Gli oltre 40 milioni di download della Beta hanno permesso ad Internet Explorer 9 di diventare la versione non definitiva più scaricata di sempre.
Le principali novità  introdotte da Internet Explorer 9 vanno dall'integrazione con lo standard HTML 5 ad un rinnovato JavaScript, che permette una maggiore velocità  nella visualizzazione delle pagine web. Inoltre questa nuova versione introduce una rinnovata modalità  "InPrivate Mode", cioè la possibilità  per l'utente di accedere ad una navigazione completamente anonima. A dicembre infatti Microsoft ha introdotto in Internet Explorer 9 la "protezione da monitoraggio", che consente agli utenti di controllare i dati che condividono durante la navigazione del Web. 

rilasciato-internet-explorer-9-ecco-dove-scaricarl-2.jpg 
Ciò è possibile indicare i siti Web con i quali l'utenza preferisce non scambiare informazioni. Inoltre gli utenti possono aggiungere delle Tracking Protection List a Internet Explorer 9.
Sempre a tutela della privacy degli utenti è stato implementato anche l'ActiveX Filtering, ovvero un sistema attraverso il quale sarà  possibile stilare una serie di "liste nere", bloccando di fatto l'accesso agli elementi più intrusivi per la privacy presenti sulle pagine visitate. Verrà  inoltre limitata la comunicazione del browser con queste pagine, garantendo la privacy dei dati.  
Secondo quanto ha diffuso Microsoft, il nuovo browser sarebbe in grado di bloccare il 99% delle minacce malware durante la navigazione, una percentuale circa 5 volte maggiore rispetto a Firefox 4 (LINK) e 33 volte quanto offerto da Chrome.


Internet Explorer 9 è in download gratuito a questo indirizzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: