▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple, la mela dei Beatles sarà  un nostro simbolo

Apple ha avanzato la richiesta di registrazione presso l'ufficio brevetti dell'Unione Europea della celebre mela Granny Smith, la stessa che è simbolo dei Beatles.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 16/03/2011

Apple vuole il simbolo della mela tutto per sà©. Dopo aver acquisito i diritti per utilizzare il marchio con la mela, l'azienda di Cupertino ha avanzato richiesta presso l'ufficio brevetti dell'Unione Europea di poter utilizzare questo logo per 14 diverse aree merceologiche: computer, servizi di social networking, telefonia mobile, strumenti musicali, giochi, abbigliamento, advertising, educazione e broadcasting.
La richiesta di Apple all'ufficio brevetti europeo riguarda in particolare la registrazione della mela Granny Smith, cioè lo stesso frutto che per decenni ha simboleggiato la musica dei Beatles.
Questa notizia molto probabilmente farà  storcere il naso ai moltissimi fan della celebre band di Liverpool, e potrebbe essere considerata come uno degli ultimi atti che ha contrapposto l'azienda di Steve Jobs all'etichetta discografica dei Fab Four.
In un primo tempo le relazioni fra l'azienda di Cupertino e la casa discografica dei Beatles furono molto tese e portarono ad alcuni epiosodi giudiziari. Solo negli ultimi anni si è potuti arrivare ad una conciliazione, siglata definitivamente con l'arrivo della discografia completa dei baronetti di Liverpool su iTunes.

apple-1.jpg
  
  


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: