"
Facebook ci piaci verde" è il messaggio lanciato dallo strisione espostoin piazza Duomo a
Milano da alcuni attivisti di Greenpeace. Lo scopo è quello di sensibilizzare i vertici del social network all'uso di energia pulita come già stanno facendo Google e Yahoo.
"Il
55% dell'energia che alimenta i sistemi di
Facebook deriva dal carbone, contro il
12.7% di
Yahoo e il
34% di
Google - afferma Andrea Boraschi, responsabile della campagna 'Energia e Climà di Greenpeace in Italia - alimentando i suoi computer con energia sporca, Facebook si piazza dietro a Google e Yahoo, che stanno dando la priorità alle rinnovabili, per questo Greenpeace chiede a Facebook di diventare entro il Giorno della Terra, il 22 aprile, leader nell'uso delle rinnovabili, eliminando progressivamente carbone e nucleare".

Le iniziative intraprese da Greenpeace in questo senso sono molte, e lo striscione di Milano è solo una delle tante: per esempio decine di migliaia di utenti stanno cercando di stabilire il
record del maggior numero di commenti ad un
post di Facebook in un solo giorno.
Tutti i commenti saranno poi mostrati al personale di Facebook su un megaschermo sistemato all'esterno degli uffici di Facebook in
California a
Palo Alto. E ancora, domani sempre a Palo Alto, se le condizioni meteo lo permetteranno, i dipendenti Facebook in arrivo in ufficio potranno ammirare un dirigibile di Greenpeace con il messaggio "
Facebook: unisciti alla Rivoluzione Energetica".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.