▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony presenta il flash esterno HVL-F43AM per fotocamere A

Il flash semplice e versatile di Sony consente usi professionali anche agli amatori.

Autore: Redazione Foto e Video

Pubblicato il: 15/04/2011

Con GN43 di potenza effettiva (105 mm ISO100 m), il flash HVL-F43AM di Sony è stato studiato per garantire risultati impeccabili con tutte le fotocamere ad attacco A.
Già  presente sul modello HVL-F58AM, l'innovativo sistema Quick Shift Bounce consente all'unità  flash di ruotare istantaneamente quando si passa dalle inquadrature in orizzontale a quelle in verticale e viceversa, assicurando così la stessa posizione delle ombre, indipendentemente dall'orientamento dell'apparecchio. In questo modo si possono creare effetti "bounce" naturali.
Le possibilità  di illuminazione creativa si moltiplicano, inoltre, grazie alle funzioni flash intelligenti.
La funzione Wireless Ratio Control, ad esempio, facilita la scelta dei rapporti di emissione della luce per un massimo di tre unità  flash separate.
Si possono così creare, in modo veloce, effetti di illuminazione multi-point, senza dover ricorrere a complesse apparecchiature professionali.

sony-presenta-il-flash-esterno-hvl-f43am-per-fotoc-1.jpg

Ideale per gli scatti di tutti i giorni, ma anche per quelli più professionali, il flash HVL-F43AM ha un design antipolvere e antiumidità  che lo rende perfetto anche per le applicazioni impegnative, sia in ambienti interni che esterni. I livelli di potenza del flash sono regolabili su 22 incrementi, da 1/1 fino a 1/128 a step di 1/3. All'elevata potenza effettiva si affianca una velocità  di ricarica di 2,9 secondi circa.
Nonostante le molteplici funzioni, l'utilizzo del flash è semplice, grazie allo schermo LCD e ai pulsanti di direzione.
L'accessorio VCT-55LH, poi, è una versatile staffa di montaggio che consente di installare altri accessori con attacco ISO. Utile complemento per tutte le fotocamere Sony ad attacco A, la staffa è anche utilizzabile sugli apparecchi ad attacco E.
Grazie alla staffa si possono montare altri accessori, come un microfono di tipo "shotgun", anche con la slitta principale dell'apparecchio già  occupata.

sony-presenta-il-flash-esterno-hvl-f43am-per-fotoc-2.jpg
L'accessorio VCT-55LH è l'ideale per l'utilizzo del display LCD portatile CLM-V55 che, durante la realizzazione di filmati e scatti, offre una visualizzazione delle immagini chiara e ad alta risoluzione.
Per trasportare in tutta sicurezza la propria fotocamera ad attacco A con obiettivo zoom standard collegato, la soluzione è la custodia morbida LCS-AMB. Realizzata in resistente materiale in poliestere di colore nero, la custodia si può portare a tracolla grazie alla cinghia in dotazione, oppure trasportare per la maniglia o fissare alla cintura. Ha inoltre due pratiche tasche sufficientemente capienti per due batterie extra, una scheda di memoria di riserva e il paraluce.
Compatibile con gli obiettivi DT da 35 mm F1.8 SAM e da 85 mm F2.8 SAM, il paraluce circolare ripara l'obiettivo dalla luce solare diretta, per impedire bagliori e riflessi.

sony-presenta-il-flash-esterno-hvl-f43am-per-fotoc-3.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: