▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

I trend di Yahoo! Search dopo l'uccisione di Osama Bin Laden

Dopo i fatti del primo maggio Yahoo! Search presenta le parole e le questions più cercate sul suo motore di ricerca

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 03/05/2011

Domenica 1 maggio le ricerche della parola chiave Osama bin Laden hanno riscontrato, su Yahoo!, una crescita del 100%.  Negli Stati Uniti, il terrorista è risultato la persona più ricercata di tutta la giornata.
Una ricerca su cinque per "osama bin laden" è stata fatta da adolescenti, mentre il 25% delle ricerche totali su Osama sono state fatte da ragazzi con età  inferiore ai 24 anni.  
Oltre a ricerche che confermassero la morte di Bin Laden, molte altre ricerche sono state effettuate sulla sua biografia, l'età , l'altezza, la moglie e i figli.
Molte ricerche anche per la domanda "si chiama Usama o Osama?". 
In base alle ricerche effettuate su Yahoo! domenica 1 maggio, le domande più frequenti su Osama bin Laden sono state:
Osama bin Laden è morto?
Come è morto Osama bin Laden?
Chi ha ucciso Osama bin Laden?
Quanti anni ha Osama bin Laden?
Chi è Osama bin Laden?
Dove è stato ucciso Osama bin Laden?
Osama bin Laden è vivo o morto?
Quanto è alto Osama bin Laden?  
La notizia della morte di Osama bin Laden sembra aver colpito soprattutto l'interesse degli adolescenti che sono cresciuti durante la guerra al terrorismo.
Su Yahoo! 1 ricerca su 3 della domanda "come è morto Osama bin Laden?" è stata fatta da ragazzi di età  compresa tra i 13 e i 17 anni. Il 66% delle ricerche della domanda "chi è osama bin laden?" ha riguardato la stessa fascia di età .
Secondo Yahoo! il 40% delle ricerche di domenica per "chi ha ucciso Osama bin Laden?" è stata fatta da utenti con età  tra i 13 e i 20 anni
Oltre alle ricerche sul discorso del Presidente Obama, Yahoo! ha  registrato anche molto interesse su come questo evento inciderà  sul sostegno pubblico al Presidente. Le ricerche di domenica sull'indice di gradimento del Presidente Obama sono cresciute infatti del 100%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: