"Dal design seducente a un'emozionante esperienza visiva, dall'audio avvolgente ai potenti processori, è stata ideata per dare un nuovo significato al concetto di divertimento multimediale. "
Così viene descritta da
Acer la nuova serie di notebook
Aspire Ethos.
La serie Acer Aspire Ethos offre display
Acer CineCrystal senza cornice Full HD e HD e soluzioni grafiche HD dedicate. Il supporto di DirectX 11 garantisce poi supporto agli ultimi giochi per gli appassionati di gaming.
La nuova serie Aspire Ethos offre il sistema audio ottimizzato
Dolby Home Theater v4, con sintonizzazione a livello professionale.
Aspire Ethos 8951G è dotato di Acer CineSurround con cinque casse integrati provviste di sintonizzazione Dolby e del subwoofer Acer Tuba CineBass. Aspire Ethos 5951G include l'output audio True surround a 5.1 canali, due casse stereo integrate e il booster Acer Tuba CineBass con supporto per effetti a bassa frequenza.

Il touchpad rimovibile può essere utilizzato come
MediaRemote controller per gestire i contenuti multimediali a distanza, ad esempio mentre si è seduti comodamente in poltrona. Un sensore di orientamento consente inoltre di utilizzare il touchpad sia orizzontalmente che verticalmente.
Condividere foto e video diventa semplice e immediato grazie ad
Acer Clear.fi, una soluzione cross-platform che, una volta attivata, riconosce automaticamente i dispositivi connessi alla rete wireless domestica e permette di condividere i contenuti digitali su uno qualsiasi di essi attraverso la propria interfaccia multimediale. Il tasto InstantOn Arcade permette di avviare rapidamente Aspire Ethos per guardare film, riprodurre musica e visualizzare foto in un tocco.
I notebook Aspire Ethos sono dotati di porta HDMI standard, Blu-Ray Disco unità ottica
DVD opzionale.
I display frameless, protetti dai graffi dalla tecnologia
Corning Gorilla Glass, consentono di visualizzare i contenuti a tutto schermo e promettono sfumature naturali suggestive.
Acer Aspire Ethos 8951 è dotato di display Full HD (1920x1080) da 48 cm (18,4"), mentre
Aspire Ethos 5951 ha un pannello HD (1366x768) da 39,5 cm (15,6"). Gli schermi utilizzano la tecnologia di retroilluminazione LED priva di mercurio che non solo migliora la qualità delle immagini e aumenta la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione, ma riduce anche il consumo energetico.
La serie Acer Aspire Ethos è dotata di
processori Intel Core i di seconda generazione, garantendo allo stesso tempo un minor consumo energetico. La batteria integrata PowerSmart consente di poter utilizzare il notebook con ottime performance per un ampio periodo di tempo anche se non collegato alla rete elettrica. Con la nuova serie Aspire Ethos potrai caricare lo smartphone o altri dispositivi USB senza accendere il notebook.
L' Aspire Ethos 8951G può avere a disposizione un'unità SSD (opzionale), ideale per l'avvio e il caricamento delle applicazioni velocemente.
La linea Aspire Ethos integra le tecnologie wireless e wired più recenti: connessione di rete
Wi-Fi CERTIFIED supportata da Acer SignalUp con tecnologia wireless Nplify, Bluetooth 3.0 (opzionale) e Gigabit LAN. Include anche la webcam
Acer Crystal Eye ad alta definizione e microfono integrato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.