▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Panasonic DMC-G3, qualità  dell'immagine e avanzato sistema AF

Panasonic presenta DMC-G3, la più piccola e leggera fotocamera digitale a lenti intercambiabili al mondo.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 15/05/2011

Panasonic presenta DMC-G3, il nuovo modello di fotocamera a lenti intercambiabili della serie LUMIX G Micro System, con nuovo sensore da 16 Megapixel e capacità  di girare video Full HD (1.920 x 1.080). Rispetto ai modelli precedenti, DMC-G3 è stata ulteriormente alleggerita e rimpicciolita.
panasonic-dmc-g3-qualita-dell-immagine-e-avanzato--1.jpg
Inoltre, per DMC-G3 è stata riprogettata l'elaborazione dei segnali in alta sensibilità  per trarre il massimo vantaggio dall'inedito sensore Live MOS da 16 Megapixel. In particolare, ottimizza gli scatti realizzati in condizioni di scarsa luminosità , quando è necessario impostare l'ISO su valori elevati.
Il sistema Precision Contrast AF di LUMIX G Micro System impiega appena 0,18 secondi. Sfruttando il touchscreen, la messa a fuoco risulta ancora più rapida e accurata grazie al nuovo Pinpoint AF. Anche gli scatti consecutivi sono stati migliorati, con il risultato che si possono scattare 4 fps alla massima risoluzione (16 Megapixel) con il nuovo otturatore meccanico.
DMC-G3 registra video Full HD (1.920 x 1.080) con suono stereo in AVCHD, un formato superiore in termini di efficienza della compressione e compatibilità  con apparecchi AV per la riproduzione. Il sistema di auto focus avanzato, che include le funzioni full-time AF (per una messa a fuoco continua) e tracking AF (per mantenere a fuoco il soggetto scelto), è disponibile anche per le registrazioni video. La rinnovata modalità  Creative Control permette di impostare gli effetti cromatici in modo più intuitivo e con Photo Style si ha una regolazione più fine di contrasto, nitidezza, saturazione e riduzione del rumore.
panasonic-dmc-g3-qualita-dell-immagine-e-avanzato--2.jpgL'ultima e più avanzata versione della modalità  iA (Intelligent Auto) si chiama iA Plus ed è stata incorporata nella DMC-G3. Nella modalità  iA Plus sono presenti anche l'area di fuori fuoco, la compensazione dell'esposizione e il bilanciamento del bianco. La modalità  iA Plus è utilizzabile non solo per le foto, ma anche per i video.
DMC-G3 vanta un Intelligent LCD free-angle da 3 pollici (7,5 cm) con campo visivo del 100%, e un mirino LVF (Live View Finder) con risoluzione equivalente a 1.440.000 pixel. Il corpo macchina è in alluminio.
Disponibile in più versioni cromatiche, nera, rossa e marrone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: