▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony presenta la nuova Memory Stick PRO-HG Duo HX

Allo stesso prezzo dei precedenti modelli, Sony presenta Memory Stick PRO-HG Duo HX con velocità  fino a 1,6 volte maggiore rispetto alle precedenti versioni.

Autore: Redazione Foto e Video

Pubblicato il: 23/05/2011

La Memory Stick PRO-HG Duo HX è il supporto di memoria pensato per gli un uso più professionale delle apparecchiature foto-video per il digital imaging.

Disponibile con capacità  da 8GB a 32GB, la Memory Stick è stata ottimizzata per gli scatti continui in modalità  "burst" con le fotocamere reflex digitali, i modelli con tecnologia Translucent e quelli con obiettivi intercambiabili.
Utilizzata in combinazione con la fotocamera ultracompatta NEX-5 con obiettivi intercambiabili di Sony, la scheda è in grado di memorizzare 190 immagini JPEG in un minuto, in modalità  "burst" ad alta velocità .
Le prestazioni della Memory Stick PRO-HG Duo HX la rendono inoltre ideale per le riprese in Full HD e per i filmati in 3D con le videocamere Handycam. 

sony-presenta-la-nuova-memory-stick-pro-hg-duo-hx-1.jpg
Con la Memory Stick PRO-HG Duo HX anche le operazioni di trasferimento e back-up diventano più veloci: per copiare un file video da 32GB in formato AVCHD sul PC occorrono 11 minuti.
Queste caratteristiche si devono soprattutto al nuovo motore HX Engine sviluppato da Sony, il controller della scheda flash che ottimizza il trasferimento dei dati e la gestione degli errori, assicurando maggiore stabilità  nella lettura e nella scrittura dei file di grandi dimensioni.
I possessori di Memory Stick PRO-HG Duo HX hanno inoltre la possibilità  di registrarsi al sito e scaricare gratuitamente il software File Rescue, in grado di recuperare i file danneggiati accidentalmente. Questa utility ha un tasso di recupero del 90% ed è uno strumento utile per ripristinare dati preziosi come foto JPEG, video MPEG o AVCHD e file audio MP3.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: