▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung risponde ad Apple, mostrateci iPhone 5 e iPad 3

Nuovo capitolo nella disputa che mette di fronte Samsung e Apple. Alcuni giorni fa la casa di Cupertino ha ottenuto dal giudice la possibilità  di visionare i prototipi dei coreani, in modo da capire se ci siano state irregolarità . Nelle ultime ore Samsung ha richiesto il medesimo procedimento, in senso inverso.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 30/05/2011

Un nuovo capitolo si è aggiunto alla vicenda giudiziaria che vede contrapposti Samsung e Apple. Infatti solo alcuni giorni fa il giudice aveva concesso all'azienda di Cupertino la possibilità  di visionare in esclusiva i prototipi di Samsung, proprio per capire se in queste nuvi dispositivi ci fosse la presenza di violazione di brevetti registrati.
Come era prevedibile la casa sud coreana non ha reagito bene a questa notizia e ha avanzato presso lo stesso giudice la richiesta di accedere alla visione dei prototipi di Apple, per valutare se ci siano state infrazioni di brevetti.
In particolare Samsung si riferisce al prossimo iPhone 5 e a iPad 3. In una nota il gigante coreano afferma: "chiediamo ci venga mostrato un esemplare della versione finale o commerciale della prossima generazione di iPhone rilasciati da Apple. Chiediamo anche un esemplare del futuro iPad".

apple-1.jpg
La situazione fra le due società , a questo punto, appare molto tesa e abbastanza compromessa. Soprattutto alla luce del fatto che la stessa azienda coreana è la principale fornitrice di componenti per i dispositivi mobile di Apple. In seguito a questa disputa la partnership fra le due società  potrebbe definitivamente crollare e venir meno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: