Per
Viaggiatori 2.0 che amano pianificare in autonomia le proprie vacanze e i propri spostamenti, oggi sempre più siti internet offrono diverse possibilità per organizzare al meglio i propri viaggi.
Un tempo era una
cartina spiegazzata, una moglie a fianco che diceva "a destra" "a sinistra" e una buona dose di fortuna, poi fu l'epoca delle agenzie di viaggio che in un batter d'occhio ti spedivano nelle località più esotiche ma con un grande contraccolpo economico per le proprie finanze.
Ora però, complice la sempre più vasta competenza informatica delle persone, la riduzione delle distanza grazie alla
rete e, perchà© no, anche la crisi economica che si sta vivendo, sul web sono nati moltissimi siti che offrono la possibilità di pianificare passo passo le proprie vacanze.
Usufruire dei
servizi on line per spostarsi, anche in viaggi lunghi, consente di risparmiare fino al
50% sul costo degli alloggi, ma anche con i voli aerei si possono fare discreti affari.
I siti più noti e frequentati dai viaggiatori del terzo millennio sono
edreams.it attraverso il quale è possibile organizzare tutto il viaggio, aero, albergo e automobile a noleggio; su
booking.com, invece si trova una vastissima scelta di alberghi in tutto il mondo: una volta prenotato sarete messi direttamente in contatto con la struttura scelta che vi confermerà la camera.
Altro sito attendibile è
tripadvisor.it, un sito italiano dove, oltre a trovare tutto ciò che serve per la vacanza, si potranno leggere le liste dei migliori e peggiori alberghi del mondo redatte secondo le recensioni dei viaggiatori.
Se invece vi piace stare in appartamento anzichà© in albergo allora potrete consultare
homelydays.com, un sito francese in cui cercare i più disparati tipi di alloggio, dalla casa galleggiante allo chalet, disponibili in tutto il mondo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.