▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Negli Usa le cene sono social con Social Dining

Negli Usa sta impazzando una nuova moda dal nome "Social Dining", consistente nell'organizzare, attraverso i social network, cene tra sconosciuti.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 10/06/2011

Negli Stati Uniti sta impazzando una nuova moda dal nome "Social Dining", consistente nell'organizzare, attraverso i social network, cene tra perfetti sconosciuti.
Si tratta di un nuovo modo di socializzare, che consente di passare dal virtuale al reale. I siti specializzati in Social Dining, negli Stati Uniti, sono principalmente due, ossia Grubwithus e LetsLunch.
Attualmente Grubwithus organizza cene soltanto in alcune città  americane ma sembra intenzionato a operare anche nel vecchio continente, mentre LetsLunch utilizza un algoritmo volto a ricercare tra i profili degli altri social network – quali per esempio Twitter, LinkedIn e Facebook – al fine di mettere allo stesso tavolo persone che abbiano interessi comuni.
Non si sa ancora se questo trend attecchirà  anche da noi, ma quello che è certo è che sono ormai parecchi i ristoratori americani interessati a questo nuovo tipo di business.    

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: