▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Anonymous, nuova incursione nel sito dell'FBI

A poche ore dall'annuncio dello scioglimento di LulzSec, il gruppo hacker Anonymous ha fatto una nuova incursione nei database dell'FBI.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 28/06/2011

Appena poco più di 24 ore dopo l'annuncio dello scioglimento di LulzSec, bisogna registrare un nuovo cyber attacco ai danni del sito dell'FBI, spazio web che sembra essere diventato una sorta di "esercitazione sul campo" per gli hacker.
Questa volta a colpire è stato il gruppo Anonymous, balzato alla notorietà  alcuni mesi fa per un suo possibile, ma non mai accertato, coinvolgimento nell'attacco ai server di PlayStation Network.
Secondo quanto è stato diffuso, questa nuova incursione nel sito dell'FBI avrebbe fruttato informazioni sensibili, alcuni documenti e liste riservate.
Una delle ipotesi che si sta facendo strada nelle ultime ore è relativa al fatto che alcuni dei fuoriusciti dal gruppo LulzSec avrebbero raggiunto le fila del gruppo Anonymous. La dichiarazione di scioglimento di ieri non sarebbe nient'altro che una mossa ad effetto per far allentare la pressione delle forze dell'ordine, soprattutto in seguito all'arresto di Ryan Cleary, considerato una delle menti del gruppo di hacker.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: