Microsoft lancia oggi la versione "cloud" di Office 365. Il software racchiude in un'unica soluzione Office, SharePoint Online, Exchange Online e Lync Online.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Pubblicato il: 28/06/2011
Microsoft lancerà oggi, con presentazioni in contemporanea a Londra e New York, Office 365, ovvero la versione "cloud" dell'omonimo software per l'ufficio.
Nello specifico le caratteristiche della nuova soluzione di Redmond saranno orientate verso una semplificazione del lavoro collaborativo, attraverso la condivisione nel web di e-mail, elaborazione di testi, fogli di calcolo, calendario e contatti.
L'accesso è assicurato anche da mobile a dispositivi dotati di BlackBerry OS, iOS e Android.
L'offerta "cloud" di Microsoft quindi permetterà un accesso da remoto alle applicazioni, attraverso un collegamento ai database di Microsoft oppure a quelli aziendali. I prezzi del servizio saranno commisurati in base allo spazio d'archiviazione richiesto.
Microsoft assicura che la versione di Office 365 per le piccole imprese consente ai professionisti e alle aziende con meno di 25 dipendenti di essere operativi con Office Web Apps, Exchange Online, SharePoint Online, Lync Online e un sito Web esterno in appena 15 minuti e a un costo mensile di 6 dollari o 5,25 euro per utente. 