Gli "ultimi quattro" avranno una missione impegnativa della durata di 12 giorni, in cui dovranno montare il modulo logistico Raffaello.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Pubblicato il: 11/07/2011
Lo shuttle Atlantis,nonostante il maltempo, è riuscito a partire e i suoi astronauti, gli "ultimi quattro" come sono stati soprannominati, sono ora giunti sulla Stazione Spaziale Intarnazionale.
Questa nuova squadra di astronauti si è incontrata con i sei tecnici già presenti sulla stazione: il comandante Andrey Borisenko, i russi Alexander Samokutyaev e Sergei Volkov, il giapponese Satoshi Furukawa e gli americani Ron Garan e Mike Fossum.
La missione durerà 12 giorni, o 13 a seconda delle esigenze, e sarà molto impegnativa in quanto sullo shuttle è giunto anche Raffaello il modulo logistico che ha portato rifornimenti e attrezzature a bordo della ISS.
Raffaello è un prodotto tutto italiano realizzato dalla Agenzia Spaziale Italiana e costruito dalla Thales Alenia Space per conto della Nasa.
In questi giorni Raffaello verrà portato fuori dalla stiva dell'Atlanti e sarà agganciato la Nodo 2 (Harmony) cosicchà© gli astronauti potranno aprire il portello per scaricarne attrezzature e materiali.