Google ha annunciato l'arrivo sul mercato di Story HD, un lettore di libri digitali compatibile con la piattaforma Google eBooks, dotato di un display da 6 pollici basato sulla tecnologia e-ink e messo in vendita per 140 dollari.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Pubblicato il: 12/07/2011
Il prossimo 17 luglio sarà disponibile il primo e-reader di Google, Story HD, in vendita nei vari Target store nazionali e su Target.com.
Questo è il primo e-reader integrato con la piattaforma open Google eBook, attraverso il quale sarà possibile acquistare e leggere eBook Google tramite wi-fi.
L'e-reader, che sarà in vendita a 139,99 dollari, è sottile e leggero, con uno schermo ad alta risoluzione da 6 pollici basato sulla tecnologia e-ink e una tastiera QWERTY per una ricerca semplice all'interno del catalogo. Il dispositivo include anche l'accesso via etere a centinaia di e-book Google a pagamento e più di 3 milioni di libri gratuiti.
Con Story HD si potrà sfogliare, acquistare e leggere gli e-book di Google sfruttando la rete Wi-Fi, oltre che scaricarli e trasferirli dal computer al proprio dispositivo e-reader.
La piattaforma eBook di Google è stata progettata per essere aperta a tutti gli editori, rivenditori e produttori.
Con Story HD sarà possible anche stoccare in cluod la propria libreria – ricominciando la lettura dal punto in cui era stata lasciata anche se ci si sposta da un laptop a uno smartphone a un e-reader.