▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Arrivano le nuove Handycam di Sony con zoom esteso 67x

Grazie al potentissimo zoom esteso 67x delle due nuove Handycam SX21E e SR21E a definizione standard di Sony, anche i soggetti più distanti sembreranno in primo piano.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 17/07/2011

Sony ha annunciato il lancio sul mercato delle nuove Handycam SX21E e SR21E.Leggera e compatta, la nuova Handycam DCR-SX21E permette di registrare video con audio stereo su una Memory Stick o una scheda SD (non in dotazione).
Il modello DCR-SR21E offre invece una durata di ripresa extralunga, archiviando fino a 61 ore di video in definizione standard su un disco rigido integrato da 80 GB. 

arrivano-le-nuove-handycam-di-sony-con-zoom-esteso-2.jpg
L'obiettivo con zoom ottico 57x di Sony riempie l'inquadratura con primi piani di qualità  e, per riprese ancora più definite, lo zoom esteso aumenta il rapporto di ingrandimento fino a 67x, praticamente senza alcuna sfocatura.
Grazie allo stabilizzatore di immagini SteadyShot, che riduce le vibrazioni della videocamera durante le riprese a mano libera, le immagini risulteranno chiare e definite. Per i ritratti di amici e familiari, la funzione Face Detection regola automaticamente l'esposizione, regalando risultati dall'aspetto più naturale.
E in caso di dubbi sulle impostazioni da utilizzare a seconda delle diverse condizioni di ripresa, Sony semplifica la scelta e permette di ottenere ottimi risultati, grazie alla modalità  Intelligent AUTO, di nuova introduzione sui modelli Handycam entry-level, che riconosce fino a 18 combinazioni di scenari diversi, da ritratti e paesaggi fino ad ambientazioni notturne. Inoltre, regola automaticamente messa a fuoco, esposizione, colore e altre impostazioni per offrire i massimi risultati, in qualsiasi circostanza.

arrivano-le-nuove-handycam-di-sony-con-zoom-esteso-4.jpg
Ricchi di funzioni intelligenti, i modelli DCR-SX21E e DCR-SR21E permettono di registrare video con facilità . Menu e impostazioni sono infatti accessibili tramite il selettore posizionato vicino allo schermo Clear Photo LCD orientabile da 6,7 cm (2,7"), mentre con un comodo pulsante è possibile accendere la luce video LED incorporata per le riprese interne o notturne. E per maggiore praticità , c'è anche una modalità  Auto che accende la luce video non appena la luce naturale si affievolisce.

arrivano-le-nuove-handycam-di-sony-con-zoom-esteso-1.jpg
Entrambe le videocamere permettono di condividere con facilità  i video clip preferiti sul web. Grazie al Software PMB Portable integrato, è possibile caricare in modo semplice e veloce i video registrati sui siti web di condivisione più diffusi, come YouTube, da qualsiasi PC con accesso a Internet.
Con la funzione Direct Copy si possono trasferire le riprese effettuate direttamente su un disco rigido esterno (disponibile separatamente).
A tale scopo, il nuovo HD-PG5UB di Sony - disco rigido da 500GB - si dimostra il compagno ideale di entrambe le videocamere. Si collega facilmente alle Handycam (cavo adattatore USB incluso) per un trasferimento dei dati veloce e affidabile, senza alcun bisogno di computer.
Con un peso di soli 166 grammi, il compatto HD-PG5UB è comodamente trasportabile ovunque e, tramite la funzione Direct Copy, si potranno "custodire" le preziose riprese video anche mentre si è in viaggio.
Inoltre, grazie alla compatibilità  con il masterizzatore VRD-P1 DVDirect Express opzionale, è possibile masterizzare facilmente i filmati su DVD vuoti per trasferirli, condividerli e archiviarli.

arrivano-le-nuove-handycam-di-sony-con-zoom-esteso-3.jpg
Le nuove videocamere Handycam SX21E e SR21E a definizione standard di Sony, compatte e facili da utilizzare, saranno disponibili a partire da settembre 2011.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: