▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

La realtà  aumentata di Aurasma supera il milione di dowload

La tecnologia Aurasma per la realtà  aumentata sfonda il muro del milione di download e anche Paramount Pictures decide di adottarla.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 19/07/2011

Aurasma ha annunciato che più di un milione di utenti ha installato la tecnologia della realtà  aumentata all'interno di un proprio device, smartphone o tablet che sia.

la-realta-aumentata-di-aurasma-supera-il-milione-d-2.jpg
Aurasma è una tecnologia radicale che cambia il modo di utilizzare un mobile device: la piattaforma si avvale della videocamera dello smartphone o del tablet per individuare e riconoscere le immagini fornite dal mondo reale e può sovrapporre questa visione con uno strato di mondo virtuale. In pratica l'applicazione, disponibile per iPhone 4, iPad 2Android 2.2, semplicemente attraverso la fotocamera del proprio dispositivo, consente di è creare la propria realtà  aumentata, rendendo animato anche ciò che è statico e monodimensionaleQuesto approccio alla realtà  aumentata fa diventare i codici QR obsoleti.

la-realta-aumentata-di-aurasma-supera-il-milione-d-1.jpg
Aurasma viene incorporata in centinaia di differenti applicazioni che riguardano moltissime aree di interesse, come il cinema, i viaggi, la stampa, i giochi, patrimoni ed educazione.
Anche Paramount Pictures ha scelto di incorporare la tecnologia Aurasma all'interno della sua applicazione Super8 promuovendo anche il film campione di incassi di Stephen Spielberg e J.J. Abrams.
Integrando Aurasma nella sua applicazione, Paramount offrirà  ai suoi fans l'opportunità  di portare nella vita reale i poster di Super8 solo puntando il proprio smartphone verso le locandine. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: