Acer mette il primo piede sulla sua "nuvola" acquisendo per 320 milioni di dollari iGware.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Pubblicato il: 21/07/2011
Con l'acquisizione dell'azienda statunitense iGware, Acer ha posto le basi per la creazione della propria infrastrutture cloud, denominata Acer Cloud.iGware è tra le aziende leader nella fornitura di tecnologie cloud: i suoi prodotti supportano più di 100 milioni di device per il divertimento multimediale al mondo.
L'acquisizione è avvenuta su una base di 320 milioni di US$ a cui si aggiungeranno altri 75 milioni di US$ in base alle future performance economico-finanziare dell'azienda.
Con l'infrastruttura Acer Cloud, l'azienda taiwanese ha come obiettivo quello di offrire agli utenti "la fruizione semplice e immediata di tutti i propri contenuti" su ciascuno dei propri dispositivi, smartphone, tablet, PC nella massima integrazione e in totale sicurezza.