▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

iPad 3, in arrivo nel 2012 con Retina Display

Alcune indiscrezioni rivelano che nel 2012 Apple presenterà  iPad 3. Il dispositivo sarà  dotato di un Retina Display con risoluzione 2048 x 1536 pixel.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 22/08/2011

Secondo quanto riportato dal quotidiano "The Wall Street Journal" nella sua versione online, all'inizio del 2012 Apple presenterà  iPad 3
Il giornale, citando "persone informate della situazione", ha rivelato che Apple sta già  lavorando con i fornitori di componenti in Asia e con i suoi assemblatori di Taiwan e ha già  ordinato i componenti chiave per la realizzazione di circa 1,5 milioni di iPad 3.
Le indiscrezioni rivelano che il tablet integrerà  un Retina Display con risoluzione  di 2048 x 1536 pixel  (contro 1024 x 768 pixel di iPad 1 e iPad 2): sarà  così possibile visualizzare immagini e testi in maniera più nitida.
Il dispositivo dovrebbe iniziare a essere prodotto nel quarto trimestre di quest'anno e sembra che nei primi mesi saranno commercializzate circa un milione e mezzo di unità .
Per quanto concerne le dimensioni, non vi saranno novità : il display avrà  sempre una diagonale da 9,7" e i produttori dovrebbero essere Samsung  e LG.
Sembra che entrambe le aziende sudcoreane siano attualmente alle prese con la fase di testing dei pannelli da consegnar e al colosso di Cupertino: pare che vi siano alcuni problemi legati all'aumento di risoluzione.
Chimei Innolux, uno dei fornitori di display per iPad 2 sarebbe invece stata esclusa dalla produzione della terza generazione di tablet a marchio mela, poichà© non sarebbe stato in grado di soddisfare alcune richieste avanzate dall'azienda di Steve Jobs.
Per ora Apple non ha commentato le indiscrezioni. Il colosso tecnologico di Cupertino non ha fatto trapelare nulla e per il momento si gode le eccezionali vendite delle prime due versioni del suo tablet, che proprio in questi giorni hanno portato Apple a diventare la prima azienda al mondo per capitalizzazione in Borsa.
La capitalizzazione della società  di Cupertino venerdì ha addirittura raggiunto quella delle 32 migliori banche europee prese insieme: 340 miliardi di dollari.Apple ha venduto 9,25 milioni iPad nell'ultimo trimestre.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: