▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Riello assicura energia alla Juventus

Per il nuovo Juventus Stadium sono stati scelti i sistemi Riello UPS al fine di assicurare la continuità  dell'energia.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 29/09/2011

Il nuovo Juventus Stadium ha adottato i sistemi Riello UPS che assicureranno la continuità  dell'energia a tutti gli impianti più critici di questo complesso.
Ai gruppi di continuità  di Riello UPS è stato affidato il compito di assicurare l'erogazione di energia anche in caso di black out o di guasto, al sistema luci d'emergenza delle imponenti torri faro che illuminano il campo di gioco e l'interno del nuovissimo Juventus Stadium, ai sistemi di videosorveglianza e sicurezza, alle sofisticate sale Stampa e Produzione Televisiva, oltre che a tutti i servizi generali.
La tecnologia degli impianti di Riello UPS ha permesso di raggiungere il duplice obiettivo di assicurare, in caso di necessità , l'immediata erogazione di enormi quantità  di energia (si pensi a quanta ne occorre per alimentare l'impianto di illuminazione di tutto lo stadio) per evitare anche il minimo sbalzo di tensione onde non danneggiare i sistemi elettronici di videosorveglianza o di produzione TV.
Per ottenere tutto ciò, Riello UPS ha usato oltre venti grandi gruppi di continuità , diversi per tipo e potenza, capaci nel complesso di immagazzinare - per erogarla in una frazione di secondo in caso di necessità  - l'enorme potenza di quasi 1 MWatt.
Riello UPS ha realizzato progetti analoghi anche in Sud Africa, in occasione degli ultimi campionati mondiali di calcio.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: