WFP e LG Electronics collaborano dal 2009 attraverso la "Partnership of Hope", per affrontare problemi globali come la fame, la povertà e il cambiamento climatico.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Pubblicato il: 18/10/2011
Il World Food Programme dell'ONU (WFP) e LG Electronics hanno presentato unprogetto nella lotta contro la fame nel mondo che sfrutta le più recentitecnologie digitali.
Grazie alla Smart TV di LG, infatti, sarà possibile accedere a un'applicazione che permette di contribuire direttamente al raggiungimento del Millennium Development Goal 1, per eliminare la povertà estrema e la fame.
Il lancio di questa applicazione avverrà nel corso della World Food Week, 17-23 ottobre 2011.
L'app Smart TV permetterà di effettuare delle donazioni al WFP relative alla campagna WeFeedback, lo strumento social del WFP che incoraggia gli utenti a fare la differenza nella vita dei bambini affamati.
Attraverso l'integrazione tra televisore e internet offerta dalla Smart TV di LG, le persone possono selezionare i loro cibi preferiti, trasformando la propria pizza, sushi o torta di mele in un sano pasto scolastico per un bambino povero che risiede in uno degli oltre 60 Paesi in cui lo ‘school meals programmè di WFP è attivo.
Dal lancio del programma nel marzo 2011, WeFeedback ha raccolto fondi sufficienti per sfamare più di 271.000 bambini in età scolare. I pasti scolastici sono uno dei modi in cui il WFP investe nelle generazioni future: in questo modo si vogliono incoraggiare igenitori a mandare i propri figli a scuola e permettere agli studenti di concentrarsi meglio sui propri compiti e lezioni.
Oltre a WeFeedback, l'applicazione consentirà agli utenti di informarsi sul tema della fame nel mondoattraverso sezioni diverse:
L'applicazione ha anche un "emergency mode" che permette di donare direttamente a operazioni umanitarie del WFP in caso di emergenze specifiche.