▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Panasonic Toughpad FZ-A1: il tablet Android ad uso professionale

La nuova famiglia Toughpad è stata progettata per rispettare gli stessi standard di affidabilità della gamma Toughbook di Panasonic. Un ulteriore tablet rugged da 7" è previsto per la seconda metà del 2012.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 09/11/2011

Panasonic ha alzato il sipario sul Toughpad FZ-A1, il primo della famiglia di tablet Toughpad basati su sistema Android per un uso professionale.  
Il Toughpad FZ-A1 da 10 pollici è pensato per i field workers che operano in ambienti esterni e in condizioni estreme, come nelle utility, nelle telecomunicazioni, nei trasporti, nell'edilizia, nei servizi sul campo e nella sicurezza pubblica. La nuova linea sarà  supportata da un ecosistema che include un'ampia gamma di accessori, come supporti di montaggio per autoveicoli e custodie ergonomiche handsfree.
Il Toughpad FZ-A1, testato secondo la normativa MIL-STD-810G, resiste alle cadute da 120cm e assicura la massima resistenza ad acqua e polvere con un grado di protezione IP65. Il Toughpad FZ-A1 è resistente anche alle temperature estreme.
La CPU presente nel Toughpad FZ-A1 incorpora un processore interamente dedicato alla sicurezza dei dati e a prova di manomissione, rendendo così disponibile il core della CPU per altri compiti. Il security core della CPU si occupa della cifratura di software e dati, offre una VPN migliorata, autenticazione, avvio sicuro e gestione del dispositivo. Questo avanzato livello di sicurezza porterà  la famiglia di dispositivi Toughpad ad essere conforme alla certificazione FIPS 140-2 di secondo livello.

panasonic-toughpad-fz-a1-il-tablet-android-ad-uso--2.jpg

Il Toughpad FZ-A1 offre Bluetooth v2.1 di serie + EDR, 802.11a/b/g/n Wi-Fi e GPS e tecnologia 3G broadband mobile opzionali - con una velocità  di download fino a 21Mb/s. Il display da 10.1" XGA del Toughpad FZ-A1 è uno schermo multi-touch capacitivo, visibile alla luce del sole e con rivestimento anti-riflesso. I field workers di mercati come la logistica, le utility e l'esercito, potranno visualizzare facilmente i dati essenziali e utilizzare il dispositivo anche sotto la luce del sole. 
Il Toughpad FZ-A1 è dotato anche di un digitalizzatore attivo che registra pressione, direzione e velocità  al momento della firma digitale, in modo da conferire alla firma di un documento una maggiore valenza legale. La penna inclusa è, inoltre, priva di batteria per ridurre i consumi del dispositivo.
Il Toughpad FZ-A1 sarà  disponibile nella primavera 2012 ad un prezzo al pubblico indicativo di 850 Euro + IVA per il modello standard e di 999 Euro + IVA per il modello 3G. Ogni Toughpad è dotato di una garanzia di 3 anni.
Nella seconda metà  del 2012, Panasonic aggiungerà  alla famiglia Toughpad anche un tablet da 7".  



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: