Il settore degli acquisti online in Italia sta crescendo notevolmente. Si stima che saranno 7 milioni gli italiani che utilizzeranno il web per gli acquisti natalizi.
Autore: Chiara Bernasconi
Pubblicato il: 22/11/2011
Una ricerca della School of Management del management del Politecnico di Milano e un'indagine di Tns International condotta per eBay.it rivelano come il settore degli acquisti online stia crescendo particolarmente in Italia.
In particolare, si prevede che saranno 7 milioni gli italiani che sceglieranno di utilizzare la rete per effettuare le proprie spese natalizie.
Sembra inoltre che i nostri connazionali saranno gli ultimi a comprare i regali, dato che il picco di acquisti è previsto per il 19 dicembre.
Nello specifico, si stima che il picco per gli acquisti online via computer sarà il 19, mentre il 12 avverrà il picco per gli acquisti online via smartphone.
Per quanto riguarda il resto d'Europa, il picco di acquisti in Germania e in Inghilterra sarà il 4 dicembre, mentre il 7 sarà il turno della Spagna e l'11 della Francia.
Ma perchà© sempre più persone scelgono di acquistare i propri regali online? Innanzitutto perchà© i prezzi sono più bassi, poi si risparmia tempo e si ha la possibilità di accedere a un catalogo prodotti certamente più vasto.