Lo smartphone Huawei Vision vince il prestigioso riconoscimento iF Design Award 2012.
Autore: Redazione Mobile Computing
Pubblicato il: 23/11/2011
Huawei ha ricevuto l'iF Design Award 2012 per il nuovo smartphone Vision. Huawei Vision si è distinto tra 4.322 prodotti internazionali provenienti da 48 paesi ed è tra i 1.218 riconosciuti per l'eccezionale design. Come vincitore del premio, Vision sarà in mostra in occasione del prossimo CeBIT 2012, il più importante evento ICT a livello mondiale.
Huawei Vision ha un involucro snello in lega di alluminio uni body, che misura solo 9,9 millimetri nel punto più sottile, ed è dotato di un design curvo che oltre a renderlo più bello ne migliora l'usabilità . Il touch screen è realizzato con la stessa tecnologia applicata alla costruzione di orologi svizzeri, la sua fabbricazione infatti richiede fino a 17 ore di lavoro utilizzando ben 25 diversi processi permettendo di creare una esperienza tridimensionale touch screen unica.
"Huawei Vision è un'opera d'arte industriale - artigianale. L'enorme sforzo per produrre in modo particolare lo schermo, consente di ottenere una fruibilità eccezionale. Huawei Vision è più intuitivo da usare, più tattile e più interattivo grazie al design touch screen e alla funzionalità del software." ha dichiarato Lars-Christian Weisswange Vice Presidente per l'Europa Occidentale di Huawei Device.