▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva FinePix F660EXR, il nuovo modello che porta il marchio "F-series" di Fujifilm

Le novità di questo modello includono un migliorato schermo LCD da 3 pollici e 460.000 pixel e un innovativo sistema di rilevazione del volto che consente di non perdere mai il soggetto.

Autore: Redazione Foto e Video

Pubblicato il: 09/01/2012

Fujifilm arricchisce la linea F con il nuovo modello FinePix F660EXR, dotato di un potente obiettivo zoom ottico Fujinon 15x e un sensore EXR CMOS da 16 megapixel.
Il monitor LCD da 3 pollici di FinePix F660EXR è dotato della nuova modalità  Monitor Sunlight che permette una visualizzazione delle immagini nitida anche alla luce solare diretta.    

arriva-finepix-f660exr-il-nuovo-modello-che-porta--2.jpg

Qualora il potente zoom ottico 15x (24-360mm equivalente al formato 35 mm) non sia sufficiente per cogliere un soggetto molto lontano, è possibile fare affidamento alla funzione "Intelligent Digital Zoom", in grado di raddoppiare la gamma delle lunghezze focali senza evidenti cali in termini di qualità  grazie a un'innovativa applicazione di elaborazione dell'immagine che aumenta la nitidezza in aree selezionate senza aumentare il rumore digitale. Per riprendere splendidi paesaggi e scene ricche di dettaglio FinePix F660EXR può contare su una focale grandangolare da ben 24mm e sulla speciale modalità  Panorama 360°.        

arriva-finepix-f660exr-il-nuovo-modello-che-porta--1.jpg
FinePix F660EXR offre anche la possibilità  di registrare video Full HD 1080p a 30 fps e propone un nuovo sistema di riconoscimento del volto che assicura la costante messa  a fuoco dei soggetti anche quando sono in movimento. Il nuovo sistema, infatti, unisce le funzioni "Face Detection" e '"AF Tracking" per seguire con precisione i volti dei soggetti durante tutta la ripresa.
La  fotocamera è anche dotata di un'avanzata modalità  "Anti-Blur": la fotocamera esegue quattro scatti continui ad alta sensibilità  e li fonde con una tecnologia di elaborazione avanzata delle immagini per correggere gli effetti delle vibrazioni.    
arriva-finepix-f660exr-il-nuovo-modello-che-porta--3.jpg

Per aumentare il divertimento nella nuova serie F è stata inserita una speciale modalità  di scatto 3D; una volta inserita, la fotocamera richiederà  due scatti consecutivi da realizzare effettuando un leggero spostamento laterale rispetto al soggetto inquadrato. La fotocamera unirà  poi i due scatti per ottenere una foto 3D da rivedere su dispositivi compatibili. Un'altra novità  molto utile per gli utenti è l'opzione "Date Stamp" che, una volta impostata, permetterà  di sovraimprimere la data e l'ora dello scatto alla foto.  
Fujifilm F660 sarà  disponibile da marzo 2012.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: