▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple: un primo trimestre stellare

Primo trimestre straordinario per Apple: fatturato e utile trimestrali più alti di sempre e vendite record per iPhone, iPad e Mac.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 25/01/2012

Le vendite di iPhone e iPad fanno segnare numeri da record alla prima trimestrale di Apple: la società  ha infatti annunciato un fatturato trimestrale di 46,33 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale record di 13,06 miliardi di dollari.
Per capire il boom dei questi risultati basti pensare che solo l'anno scorso l'azienda aveva registrato un fatturato di 26,74 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 6 miliardi di dollari.
"Siamo estremamente soddisfatti di aver generato una liquidità  di 17,5 miliardi di dollari dalle operations durante il trimestre di dicembre," ha affermato Peter Oppenheimer, CFO di Apple. "Guardando avanti al secondo trimestre dell'anno fiscale2012, che sarà  di 13 settimane, ci attendiamo un fatturato di circa 32,5 miliardi di dollari e un utile per azione diluita di circa 8,50 dollari."

apple-un-primo-trimestre-stellare-1.jpg

L'Azienda ha venduto 37,04 milioni di iPhone durante il trimestre, dato che rappresenta una crescita in unità  del 128 percento rispetto allo stesso trimestre di un anno fa.
Le vendite di iPad hanno registrato 15,43 milioni di pezzi venduti durante il trimestre, dato che rappresenta una crescita in unità  del 111 percento rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso.
Da sottolineare infine che le vendite internazionali hanno rappresentato il 58% del fatturato trimestrale.
L'Azienda ha venduto 5,2 milioni di Mac durante il trimestre, dato che rappresenta una crescita del 26 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Apple ha venduto 15,4 milioni di iPod durante il trimestre, dato che rappresenta una diminuzione in unità  del 21 percento  rispetto al trimestre dell'anno scorso.
"Siamo entusiasti dei nostri incredibili risultati e delle vendite record di iPhone, iPad e Mac," ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. "La posizione di Apple è estremamente solida e abbiamo alcuni eccellenti nuovi prodotti in arrivo." 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: