▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Casio presenta la nuova EXILIM EX-ZR20

Casio lancia la nuova fotocamera EXILIM EX-ZR20 che vanta un grandangolo da 25 mm, uno zoom ottico da 8x ed è ricca di funzioni.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 06/02/2012

Casio presenta la nuova fotocamera digitale compatta EXILIM EX-ZR20, che va ad arricchire la famiglia di fotocamere digitali EXILIM di Casio.
Il dispositivo vanta un grandangolo da 25 mm, uno zoom ottico da 8x ed è ricco di funzioni che rendono  facile e divertente scattare foto in qualunque occasione.  
Nello scorso mese di gennaio, Casio ha lanciato la EX-ZR200, fotocamera che integra l'EXILIM Engine HS, processore che permette lo scatto a raffica High Speed e una veloce elaborazione dell'immagine, consentendo così agli utenti di scattare bellissime immagini in rapida sequenza con una sola pressione del pulsante di scatto.
Questa fotocamera ha riscosso grande successo per la sua facilità  d'uso e le funzioni di scatto, andando a superare i limiti delle fotocamere digitali convenzionali.  
La nuova EX-ZR20 offre la medesima semplicità  d'uso con la nuova funzione Rapid Shutter, che riduce in appena 0,26 secondi l'intervallo tra due scatti consecutivi e vanta un'incredibile velocità  di messa a fuoco automatica di soli 0,13 secondi.
L'apparecchio, inoltre, è dotato di un vasta gamma di funzioni di scatto.
EX-ZR20 permette di realizzare buoni filmati alla sola pressione del pulsante di scatto grazie alle tecnologie Premium AUTO PRO e Premium Auto Movie di Casio.
In particolare, la funzione Premio AUTO PRO rappresenta lo stato dell'arte della fotografia e fonde automaticamente le immagini di raffica High Speed a seconda delle condizioni di ripresa, andando a migliorare sensibilmente la qualità  finale dell'immagine in condizioni particolarmente difficili quali: controluce, panorami notturni e riprese zoom.
Con Premium Auto Movie la fotocamera analizza automaticamente la scena e sceglie le impostazioni migliori anche per i filmati Full High-Definition (Full HD).
La nuova EX-ZR20 offre funzioni avanzate anche per catturare immagini originali e stravaganti grazie alla funzione High-Speed (HS) Night Shot, che combina le immagini scattate da una raffica High Speed, regalando immagini di panorami che appaiono poco illuminati a occhio nudo, il tutto senza usare il flash, ma solo utilizzando sensibilità  fino al valore di 12.800 ISO.
L'Art Shot, infine, offre sette diversi effetti, come ad esempio gli effetti diorama e toy camera, per creare foto artistiche.  
casio-presenta-la-nuova-exilim-ex-zr20-1.jpgAll'interno dell'ampia gamma Exilim di Casio, Casio Exilim EX-ZR100, dotata di funzione HDR-ART, sarà  il prestigioso premio destinato ai 3 vincitori del concorso fotografico Open Mind Hdr.
La Galleria Open Mind di Via Rovello 5, a Milano, resterà  aperta al pubblico dall'8 al 18 febbraio per esporre le 33 migliori foto (realizzate mediante l'utilizzo del software HDR ) inviate dai partecipanti al concorso e selezionate da una giuria di esperti.
EX-ZR20 incorpora l'EXILIM ENGINE HS per scatto High Speed ed elaborazione ad alta velocità . Oltre a una configurazione dual-CPU che crea due canali di elaborazione paralleli, la fotocamera è equipaggiata con un processore riconfigurabile che offre prestazioni elevate e funzioni di elaborazione High Speed utilizzando le più moderne tecnologie di Casio.
Con questo processore, la EX-ZR20 vanta un tempo di messa a fuoco automatica di soli 0,13 secondi e un intervallo tra due foto consecutive di soli 0,26 secondi, permettendo così di fotografare senza sforzo nelle condizioni più difficili.
L'EXILIM Engine HS offre inoltre funzioni avanzate come l'HDR-ART, che crea immagini artistiche, e l'HS Night Shot, che cattura immagini brillanti anche in condizioni di luce minime grazie allo scatto a raffica ad alta velocità  di 30 scatti al secondo.
La funzione Premium AUTO PRO analizza automaticamente la scena e sceglie le impostazioni corrette per eseguire l'elaborazione dell'immagine. Essa combina automaticamente più immagini riprese con lo scatto continuo High Speed, a seconda delle condizioni di ripresa, per creare foto magnifiche. L'utente può creare immagini sofisticate con la semplice pressione del pulsante di scatto, grazie all'attivazione automatica di funzioni quali: la tecnologia HDR in condizioni di elevato contrasto, la Modalità  Notturna High Speed per riprese notturne, e l'High Speed Anti Shake per fotografie a focali da teleobiettivo.  
La funzione Premium Auto Movie analizza automaticamente la scena per scegliere le migliori impostazioni, rilevando persone, paesaggi, scene notturne, soggetti macro, cielo azzurro e vegetazione.  
La funzione HS Night Shot fonde le immagini catturate con raffica High Speed andando a riprodurre fotografie perfettamente a fuoco di scene che appaiono scure anche a occhio nudo, senza ricorrere al flash. L'HS Night Shot è in grado di simulare una sensibilità  equivalente al valore di 12.800 ISO e grazie alla combinazione di più scatti consecutivi riesce anche a ridurre il livello di rumore digitale che spesso caratterizza questo tipo di foto.
La funzione Art Shot offre sette diversi effetti per la creazione di suggestive foto artistiche, tra cui toy camera, soft focus, light tone, pop art, seppia, bianco e nero e diorama. L'utente può variare il livello di elaborazione di ogni effetto e creare così foto artistiche.
casio-presenta-la-nuova-exilim-ex-zr20-2.jpg  Con la tecnologia HDR di Casio, ogni pressione del pulsante di scatto combina istantaneamente diversi scatti con esposizioni diverse in una singola immagine con una elevata gamma dinamica. Questo riduce al minimo le aree sovra esposte o sotto esposte dell'immagine, creando una fotografia che cattura tutta la ricca gradazione tonale della scena esattamente come appare nella vita reale.  
La EX-ZR20 integra la funzione HDR-ART di Casio per creare suggestive fotografie artistiche grazie alla combinazione di una serie di scatti ripresi in rapida successione con esposizioni diverse ed esegue un'analisi dell'immagine ad alta precisione per cambiare localmente livelli di contrasto e saturazione del colore. E' possibile scegliere fra tre diversi livelli di elaborazione dell'effetto artistico. La funzione HDR-ART può essere applicata anche a un filmato (è disponibile un solo livello di effetto).  
Casio ha impiegato le proprie tecnologie di scatto a raffica ad alta velocità  per dare vita a una tecnica originale per l'elaborazione dello sfondo della scena simile all'effetto di sfocatura morbida ottenibile solitamente con una fotocamera reflex, enfatizzando in tal modo il soggetto della foto. E' possibile selezionare tre differenti livelli di sfocatura.  
EX-ZR20 combina una successione di scatti ripresi con una raffica High Speed mentre l'utente muove la fotocamera, regalando incredibili immagini super-grandangolari.
E' possibile anche scegliere tra due modalità  di scatto con focali grandangolari equivalenti di 15 mm o 19 mm.   Il Multi Frame SR Zoom di Casio mantiene una raffinata qualità  delle immagini con una nitidezza eccezionale fino a uno zoom massimo di 16x.
L'obiettivo grandangolare da 25 mm con zoom ottico 8x offre prestazioni equivalenti a uno zoom ottico 16x grazie alla funzione Multi Frame SR Zoom di Casio, che combina una serie di immagini per mantenere la qualità  necessaria a una fotografia ad alta risoluzione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: