▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Fujifilm FinePix XP50: pronta per tutte le situazioni di ripresa

FinePix XP50 è l'ultimo modello della serie XP, caratterizzata da un sensore CMOS da 14 megapixel, ottimizzato per tempi di risposta rapidi.

Autore: Redazione Foto e Video

Pubblicato il: 21/02/2012

Rispetto al modello che la precede, FinePix XP30, il nuovo modello FinePix XP50 offre una migliore qualità  dell'immagine per foto e video, un display LCD con una migliore visibilità  e un corpo più ergonomico che garantisce una perfetta aderenza anche nell'acqua.
FinePix XP50 infatti è impermeabile fino a una profondità  di 5 metri e in grado di catturare video e immagini subacquee.
L'involucro della fotocamera è in grado di resistere a urti o cadute da un'altezza di 1,5 m e anche gli ambienti freddi non sono un problema in quanto FinePix XP50 è capace di resistere a temperature fino a -10°C. Inoltre, polvere e sabbia non possono passare dai punti di accesso della fotocamera appositamente sigillati per la massima protezione.    
 fujifilm-finepix-xp50-pronta-per-tutte-le-situazio-1.jpgFinePix XP50 dispone di un sensore CMOS da 14 megapixel e un nuovo processore d'immagine. La sensibilità  ISO fino a 3200 e lo stabilizzatore CMOS Sensor-Shift assicurano riprese nitide e perfettamente a fuoco, anche quando si scattano foto in ambienti scarsamente illuminati.
La nuova fotocamera è dotata poi di uno zoom ottico grandangolare 5x (28-140mm equivalente al formato 35mm) che offre grande versatilità  di ripresa.

fujifilm-finepix-xp50-pronta-per-tutte-le-situazio-3.jpg
La miniaturizzazione meccanica ha permesso di ottenere uno zoom ottico reale completamente interno, offrendo il vantaggio di una massima protezione delle parti più sensibili della fotocamera. Non solo l'involucro della fotocamera è costruito per essere resistente, anche l'obiettivo è dotato di uno speciale rivestimento idrorepellente per ridurre al minimo le gocce d'acqua che possono rovinare le immagini.  
FinePix XP50 è anche in grado di girare video Full HD 1080p a 30 fps che grazie all'uscita micro HDMI è possibile rivedere a grande schermo su un televisore HD. I video possono essere registrati anche ad alta velocità  fino a 320 fps.            

fujifilm-finepix-xp50-pronta-per-tutte-le-situazio-4.jpg

Sul retro della fotocamera, il super-luminoso display LCD da 2,7 pollici rende facile il suo utilizzo anche su una spiaggia assolata. Oltre ai livelli di luminosità  migliorata l'esclusivo rivestimento "Anti Reflection" protegge il display LCD; questo rivestimento riduce i fastidiosi riflessi che possono impedire la composizione di immagini o oscurare l'immagine durante la riproduzione di foto e video.
Una doppia chiusura del portello di accesso mantiene la scheda di memoria, la batteria, le porte di connessione USB e mini HDMI protette in modo sicuro da acqua, polvere o sporcizia.
Disponibile nei colori nero, blu e arancione.

fujifilm-finepix-xp50-pronta-per-tutte-le-situazio-2.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: