▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

MSI, i nuovi All-in-One al CeBIT 2012

Al CeBIT 2012 MSI presenta nuovi PC All-in-One destinati al segmento professionale e all'utenza home.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 06/03/2012

MSI rinnova le proprie linee di prodotti per l'utenza professionale e per gli ambienti domestici. Tra le versioni destinate agli uffici, il modello All-in-One Wind Top AP1612, con schermo TFT da 16" e realizzato su base hardware Intel Core di seconda generazione. Il sistema si distingue per l'ottima efficienza e per i consumi contenuti, grazie anche all'integrazione di un sistema di retroilluminazione del display a LED. Il PC incorpora due porte seriali COM, che permettono l'interfacciamento con dispositivi tipici degli ambienti professionali, come registratori di cassa e lettori di codici a barre. Wind Top AP1612 supporta Fast Boot tramite chiavetta USB, per l'esecuzione di sistemi operativi alternativi installati su flash drive.  
msi-i-nuovi-all-in-one-cebit-2012-2.jpgMSI rende disponibile anche il nuovo Wind Top AP2011 da 20", dotato di un supporto regolabile che consente di posizionare al meglio lo schermo. La nuova base di appoggio è dotata della funzione di "auto-rotazione", quando il pannello è regolato a 90°. Anche in questo caso il sistema di retroilluminazione a LED permette di ottenere colori brillanti e sfumature continue, assicurando un consumo inferiore del 30% rispetto alle tradizionali lampade CCFL.
La piattaforma è quella Intel Core, efficiente e veloce, mentre, appositamente per gli ambienti professionali, MSI ha sviluppato il pacchetto Pro Kit. Si tratta di una piattaforma che permette agli utenti di trovare rapidamente i programmi di cui hanno bisogno. Tra gli strumenti c'è White Board, strutturato per l'impiego in caso di presentazioni e meeting.  
msi-i-nuovi-all-in-one-cebit-2012-1.jpgMSI punta inoltre sul segmento domestico e aggiorna i prodotti pensati per l'intrattenimento e la visione di contenuti multimediali. I modelli disponibili sono Wind Top AE2211 e Wind Top AE1931, entrambi dotati di uno schermo con tecnologia touch screen. La variante AE2211 utilizza un display da 21,5" con risoluzione di 1.920x1.080 pixel Full HD. AE1930 integra una matrice da 18,5" e un processore Intel Atom, ideale per le applicazioni basilari e capace di contenere i consumi generali del sistema.  

Per facilitare l'utilizzo dei propri PC compatti, MSI offre la suite software "Quick Fix", composta da tre elementi base. Il programma consente di controllare eventuali aggiornamenti disponibili e di mantenere protetta la macchina. In aggiunta sono disponibili diversi strumenti per il recupero dei dati utente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: