▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Google annuncia ufficialmente Project Glass

Google ha annunciato Project Glass, l'iniziativa con la quale Big G realizzerà occhiali per la realtà aumentata.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 05/04/2012

Google ha annunciato ufficialmente Project Glass, l'iniziativa volta a creare occhiali per la realtà  aumentata.
Con questo progetto, il colosso di Mountain View intende essere pioniere in un settore che in futuro potrebbe essere di punta.
Gli occhiali realizzati con Project Glass avranno diverse caratteristiche: sarà  possibile comunicare con le altre persone attraverso SMS – con dettatura vocale dei messaggi – e tramite chiamate, con possibilità  di condividere ciò che viene ripreso dalla videocamera integrata.
Gli utenti potranno inoltre ricevere news in tempo reale, condividere nuovi elementi sui social network, effettuare ricerche, ottenere indicazioni stradali, controllare le condizioni meteorologiche, scattare fotografie istantanee, effettuare check-in presso qualsiasi luogo e molto altro.
L'accesso alle informazioni disponibili sul web lascia intendere che gli occhiali saranno arricchiti di connettività  a internet, sfruttando con ogni probabilità  un modulo Wi-Fi o LTE.
Alcune indiscrezioni rivelano che Google potrebbe effettuare una prima fase di esperimenti per il progetto già  a partire dai prossimi mesi, per poi avviare la vendita al grande pubblico a un prezzo che può oscillare tra i 250 e i 500 dollari.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: