Negli ultimi 12 mesi le ricerche di immobili e attività commerciali sono aumentate di oltre il 70%. Per permettere una ricerca ancora più mirata in questo settore,
Gruppo Immobiliare.it annuncia oggi la nascita di
Commerciale.it (
www.commerciale.it): un portale creato per ospitare non solo annunci di immobili e locali commerciali, ma anche di attività e licenze.
«Nonostante la congiuntura economica non sia delle migliori – ha dichiarato
Carlo Giordano, Amministratore Delegato del Gruppo Immobiliare.it
– stiamo assistendo alla migrazione online sia dell'offerta, sia della domanda di immobili e attività commerciali. Le agenzie e società specializzate in immobili commerciali, che in passato utilizzavano strumenti molto costosi, come le affissioni o intere pagine di giornali, stanno scoprendo che Internet è molto più efficiente ed economico. Anche sul lato domanda si assiste ad un processo analogo, queste ricerche crescono proporzionalmente di più rispetto alle ricerche residenziali, per le quali questo processo è in una fase più avanzata.»
Immobiliare.it ha una specifica sezione dedicata al commerciale:
le attività commerciali più ricercate sono le licenze di bar, circa 3 volte di più ambite rispetto a quelle dei ristoranti, addirittura 5 volte rispetto alle tabaccherie, 10 volte rispetto alle pizzerie.
Tra gli immobili commerciali i più richiesti sono i negozi, ricercati 2 volte più degli uffici e 8 rispetto a magazzini e capannoni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.