▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PNY sviluppa l'adattatore attivo HDMI 3-in-1

Per semplificare la connessione di dispositivi video con interfaccia HDMI di diverso formato, PNY propone il nuovo adattatore attivo 3-in-1.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 09/05/2012

Sempre più spesso il segnale video viene veicolato tramite lo standard HDMI, ormai affermato da tempo. Non è raro perciò imbattersi in prodotti e dispositivi che fanno uso di questo tipo di connessione per la trasmissione dati. Tablet, smartphone, fotocamere, notebook e PC condividono l'uso del formato HDMI, anche se spesso il formato delle prese varia in funzione delle dimensioni del prodotto.
pny-sviluppa-l-adattatore-attivo-hdmi-3-in-1-2.jpgCapita perciò di dover collegare alla TV una fotocamere con connettore mini-HDMI, oppure un tablet con porta micro-HDMI. In questo caso, l'adozione di numerosi adattatori o cavi specifici può complicare non poco l'esperienza d'uso e rendere difficile e scomodo il collegamento.
Proprio per questo, PNY propone il proprio adattatore attivo HDMI 3-in-1, particolarmente sottile e flessibile. Grazie a questo dispositivo avremo a disposizione ogni tipo di connettore in un solo prodotto e sarà  possibile collegare con maggiore facilità  telefoni, tavolette o fotocamere. Oltre all'adattatore, il kit comprende un cavo a banda larga da 3,6 metri, più sottile del 70% rispetto ai cavi standard e gestito attivamente tramite un chip dedicato.
pny-sviluppa-l-adattatore-attivo-hdmi-3-in-1-1.jpgQuesto consente il passaggio dati ad alta velocità  sino a 10,2 Gbps, il supporto di risoluzioni elevate (4.096x2.160 pixel) e frame rate con cadenza cinematografica a 24 Hz.
Il pacchetto permette di gestire gli standard audio/video Dolby TrueHD, DTS-HD master audio, con surround 7.1 & 5.1, 3D e deep color. PNY propone il kit a un prezzo consigliato di Euro 29,99 (IVA inclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: