▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Asus rinnova la linea dei PC desktop

Recentemente sono state annunciate numerose innovazioni tecnologiche nel campo della componentistica. Asus rinnova la propria lineup di prodotti desktop integrando le CPU Intel e le GPU Nvidia più recenti.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 14/05/2012

Nelle ultime settimane abbiamo assistito a numerosi annunci in materia di componenti e piattaforme operative. àˆ il caso dei nuovi processori Intel Core di terza generazione e delle GPU mobile e desktop Nvidia e AMD.
Asus, come molti altri integratori, ha scelto di aggiornare la propria linea di prodotti desktop, per proporre soluzioni tecnologicamente avanzate ai propri clienti.
In quest'ottica, sono stati presentati al pubblico i modelli ROG TYTAN CG8580 per i gamer più esigenti, CG8250 e CM6870 per gli appassionati, oltre agli all-in-one ET2411 e ET2701.  
asus-rinnova-la-linea-di-pc-desktop-1.jpgROG TYTAN CG8580Il PC da gioco ROG TYTAN CG8580 vanta un'estetica originale ed aggressiva, studiata per gli appassionati e i gamer alla ricerca di una postazione potente e versatile. Il microprocessore adottato è il veloce Intel Core i7-3770K, la presenza del pulsante Turbo Gear consente un overclock istantaneo, senza necessità  di riavvio o modifiche via BIOS.
La sezione grafica comprende la nuova GPU Nvidia GeForce GTX680 con 2 GByte, capace di gestire contemporaneamente sino a quattro display. Il comparto sonoro comprende la board Dolby Surround Asus Xonar DX, mentre per quanto riguarda l'archiviazione di file e documenti sono disponibili nuovi drive Serial Ata 3 SSD configurati secondo un array Raid 0, capace di velocizzare l'accesso ai dati.
Il sistema di raffreddamento è di tipo ibrido e affianca soluzioni silenziose ad aria e una piattaforma a liquido, efficiente ed esente da manutenzione.
 Tra le peculiarità  più interessanti, il supporto Smart Digi+ e TurboV, necessari per garantire un'elevata affidabilità  nel tempo e un overclock puntuale e stabile.  
asus-rinnova-la-linea-di-pc-desktop-4.jpgAsus ET2701 e ET2411La nuova gamma di PC tutto fare all-in-one è destinata alla casa e comprende due modelli, con schermo da 23,6" e 27", battezzati rispettivamente ET2411 ed ET2701. Le dimensioni contenute e il design moderno ne consentono un'integrazione semplificata nella maggior parte dei contesti.
Asus ET2411 vanta uno schermo Full HD touch e un lettore Blu-ray, un'accoppiata ideale per la visione di contenuti video di alta qualità . L'accelerazione grafica per stream HD e videogiochi è offerta dalla GPU Nvidia GeForce GT630M, che fa parte della famiglia di processori mobile 600M, recentemente annunciata.
Asus ET2701 ha uno schermo più ampio, da 27" e una risoluzione Full HD da 1.920x1.080 pixel. L'integrazione di un pannello VA ha permesso di ottenere colori e sfumature ricchi e intensi, oltre a una sensibile estensione dell'angolo visivo, pari a 178° su entrambi gli assi. In questo caso l'acceleratore grafico deputato alla gestione delle immagini è il veloce Nvidia GeForce GT640M.
Entrambi i sistemi possono fare affidamento sul comparto sonoro di alta qualità  SonicMaster e la piattaforma tecnologica DTS Surround Sensation ll. La sezione audio vanta diffusori di alta qualità  e un subwoofer da 10 W. La funzione TV Plug'N'Play e il telecomando in dotazione consente di usare questi all-in-one come tradizionale apparecchi televisivi.  
asus-rinnova-la-linea-di-pc-desktop-2.jpgAsus CM6870I nuovi desktop CG8270 e CM6870 consentono di eseguire con rapidità  la maggior parte degli applicativi di uso comune, per un'esperienza multimediale e di gioco completa. Si tratta di macchine tecnologicamente avanzate, con supporto grafico 3D DirectX 11, lettore Blu-ray e output sonoro a 7.1 canali. Queste versioni dispongono fino a un massimo di sei porte USB 3.0 e permettono la ricarica rapida dei dispositivi collegati, grazie ad AI Suite II.
asus-rinnova-la-linea-di-pc-desktop-3.jpgAsus CG8270Per una maggiore ergonomia e silenziosità  del PC, Asus integra le tecnologie proprietarie Smart Cooling e Q-Fan, capace di regolare in modo puntuale le ventole presenti all'interno del sistema. Utilizzando la tecnologia Energy Processing Unit (EPU) è possibile tenere sotto controllo i consumi energetici, con sensibili risparmi rispetto a sistemi sprovvisti di tale piattaforma

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: