LG ha presentato nel corso di un evento a Monaco il proprio
TV OLED da 55 pollici, il più grande e sottile al mondo.
"Con l'introduzione del primo TV OLED, LG intende consolidare una prima leadership nel nascente mercato, creando nella mente dei consumatori un legame tra tecnologia OLED e LG", ha detto
Havis Kwon, Presidente e CEO di LG Home Entertainment Company. "Il TV OLED di LG supera qualsiasi aspettativa. Si tratta, molto semplicemente, della massima esperienza di visione".

Il nuovo dispositivo proposto da LG vanta le tecnologie
4-Color Pixels e Color Refiner, che offrono colori più consistenti, naturali e accurati. In aggiunta ai
layer RGB, la tecnologia
4-Color Pixel di LG si basa su un sub-pixel bianco per perfezionare la resa del colore. Il sistema è noto come
White RGB, o WRGB, e l'aggiunta del quarto colore ha la funzione di fornire una maggiore luminosità e colori più accurati.
Color Refiner invece migliora la consistenza e la precisione del colore, offrendo immagini più vivaci, naturali e confortevoli alla vista.

Il TV, spesso soli 4 millimetri, è incredibilmente leggero e può essere appeso su qualsiasi parete.
Il Design
CINEMA SCREEN di LG ha ridotto la cornice ad un solo millimetro, migliorando ulteriormente l'effetto immersivo del TV. Il controllo della profondità 3D permette agli utenti di personalizzare la propria esperienza di visione, mentre il motore di conversione LG offre la possibilità di vedere qualsiasi contenuto 2D in 3D attraverso un semplice clic del telecomando.
Inoltre, leggeri e confortevoli
occhiali senza batteria permetteranno di gustarsi film e video tridimensionali con la massima comodità .

In aggiunta alle avanzate funzionalità 3D, il TV OLED LG dispone di un'ampia gamma di servizi e contenuti premium, con oltre
1.200 applicazioni fruibili tramite Smart TV, come 3D World di LG, che offre una ricca selezione di programmi.
Attraverso la funzione
Smart Share Plusè inoltre possibile accedere ad ulteriori contenuti presenti su dispositivi esterni, come computer portatili, telefoni cellulari, tablet e memorie esterne.
Il TV OLED di LG sarà inizialmente disponibile in quantità limitata in selezionati mercati europei, seguiti da una distribuzione più ampia nella seconda metà dell'anno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.