Lenovo annuncia due nuovi Ultrabook. IdeaPad U310 e U410 si contraddistinguono per le dimensioni contenute e per l'adozione della piattaforma Intel Core di terza generazione.
Autore: Daniele Preda
Pubblicato il: 05/07/2012
IdeaPad U310 e IdeaPad U410 sfruttano un display da 13,3" e 14", rispettivamente, con una cornice particolarmente sottile, mentre lo chassis misura solo 18 mm e 21 mm di spessore. Il peso dei due modelli è di 1,7 Kg e 1,9 Kg.
Queste unità sono disponibili anche con SSD da 32 GByte. Grazie alla certificazione Lenovo Enhanced Experience 3 per Windows 7, gli Ultrabook Lenovo sono in grado di velocizzare i processi di avvio e riavvio dalla modalità sleep, con prestazioni sino al 40% più veloci rispetto ai dispositivi non ottimizzati. Lenovo Smart Update amplifica ulteriormente l'esperienza dell'utente e aggiorna automaticamente e-mail, chat IM e messaggi dei social media, anche quando il prodotto è in modalità sleep.
I due Ultrabook sono inoltre dotati di Dolby Home Theatre v4 e della tecnologia Intel Wireless Display (Wi-Di), che permette di proiettare video e altri contenuti in modalità wireless su qualsiasi schermo.