▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Acer presenta TravelMate B113

Acer lancia TravelMate B113, un notebook sottile e robusto che fornisce un valido aiuto nell'apprendimento quotidiano.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 12/07/2012

TravelMate B113 è ideale per la scuola poichè soddisfa le necessità  di connessione e di portabilità , consentendo agli studenti di condividere contenuti con gli amici e i compagni, anche in tempo reale.
Il dispositivo offre funzionalità  di base e facilità  d'utilizzo.
TravelMate B113 è dotato di un display da 11,6", della soluzione software Acer Office Manager e di applicazioni dedicate alla sicurezza.
Acer Office Manager permette inoltre alle scuole sia l'implementazione di policy di sicurezza, sia il monitoraggio delle risorse IT oltre alla calendarizzazione di attività  di manutenzione.
Sul TravelMate B113 è inoltre preinstallata l'Acer ProShield Manager, una ulteriore suite di strumenti per la sicurezza e la gestione delle funzioni fondamentali, in un'unica interfaccia unificata.
Tale suite salvaguarda il notebook da accessi indesiderati partendo già  dal BIOS e sino a tutte le singole applicazioni, mantenendo al sicuro i file critici, criptandoli e archiviandoli in un Personal Secure Drive (PSD).
Consente inoltre di eliminare file e cartelle indesiderate e, contestualmente, di recuperarle dopo una cancellazione involontaria.
acer-presentatravelmate-b113-1.jpg
Il nuovo notebook è equipaggiato con una ampia serie di programmi educational preinstallati o disponibili per il download gratuito come ad esempio l'Acer Classroom Manager che è pensato per fornire utili strumenti agli insegnanti per formare, monitorare e interagire con gli studenti in aula.
Grazie alla batteria a 4 celle, TravelMate B113 raggiunge comodamente le 5 ore di funzionamento, permettendo così agli studenti una libertà  d'uso senza precedenti poichè non è necessaria la ricarica in aula, dove spesso sono disponibili solo poche prese di corrente.
TravelMate B113 è ultrasottile (meno di 21 mm), leggero (1,38 Kg) e maneggevole, a misura di zaino. Nonostante la piccola taglia, questo notebook è dotato di tastiera con ampio spazio tra i tasti, per consentire una comoda digitazione, di processori Intel di terza generazione e di scheda grafica Intel HD 3000 o 4000 (a seconda della configurazione).
Progettato per offrire una connessione semplice e rendere facile l'accesso e la condivisione dei documenti in aula, TravelMate B113 è dotato di un'ampia gamma di opzioni per la connettività : Wi-Fi 802.11 a/b/g/n per la connessione wireless, la porta Gigabit Ethernet per un'affidabile connessione via cavo e il Bluetooth 4.0 per una condivisione ad alta velocità  di documenti e file multimediali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: