▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Nuovi drive SSD ReadyCache da Sandisk

Sandisk introduce la nuova generazione di drive SSD ReadyCache, ideati per velocizzare le configurazioni PC, sfruttando un'architettura ibrida per il caching dei dati.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 05/09/2012

Sandisk ReadyCache è un pacchetto facile da installare e ideato per incrementare la velocità  di accesso ai dati, per i PC che utilizzano tradizionali dischi magnetici. Questa soluzione comprende un disco Solid State da 32 GByte, ottimizzato per il caching, e il software ExpressCache di Condusiv Technologies. Una volta installato il drive all'interno del PC e dopo aver effettuato il collegamento dati, è possibile attivare il programma di gestione, studiato per Windows 7.
nuovi-drive-ssd-readycache-da-sandisk-1.jpgIn pochi passaggi è possibile ottenere un incremento di prestazioni in fase di boot, resume e caricamento dei programmi, senza dover riformattare la macchina.
ExpressCache si occupa di analizzare i file a più frequente accesso e di immagazzinarli sulla veloce unità  SSD, gestendo in modo trasparente il flusso dati.
La nuova soluzione Sandisk supporta hard disk multipli e può migliorare le performance in fase di accesso anche se sono presenti più hard disk magnetici nella configurazione.
Per quanto riguarda la compatibilità  e la gestione dei dati, ReadyCache è compatibile con tutti gli hard disk in commercio e prevede un meccanismo di coerenza dei dati, per evitare blocchi o problemi di avvio, nel caso l'unità  SSD venga danneggiata o rimossa.
SanDisk ReadyCache è già  disponibile, al prezzo di 49,99 Euro (IVA inclusa), accompagnato da una garanzia di tre anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: