Il nuovo servizio di personal cloud consente ai clienti ADSL e Fibra Ottica di Telecom Italia di usufruire di 200GB di spazio sulla Nuvola Italiana per salvare e condividere file digitali.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Pubblicato il: 15/01/2013
Telecom Italia lancia TI Cloud, lo spazio in rete sulla Nuvola Italiana per archiviare e salvare in sicurezza i propri file digitali.
Grazie a questo nuovo servizio i clienti Telecom Italia con un collegamento ADSL o Fibra Ottica possono usufruire fino a 200GB di memoria virtuale per archiviare i propri documenti (foto, musica, video, etc.), salvandone una copia cifrata in rete.
Attraverso un accesso web sarà possibile consultare e recuperare in maniera semplice e immediata i propri dati, avendoli sempre a disposizione da qualsiasi connessione Internet.
Presto sarà disponibile anche un App dedicata per smartphone Android.
L’applicativo installato sul proprio PC permetterà inoltre di eseguire un backup automatizzato e sicuro di una o più cartelle selezionate sul personal computer, che potranno essere recuperate anche se per errore venissero cancellate o perse sul proprio PC.
L’abbonamento al servizio TI Cloud è proposto a 6,90 Euro mensili, il primo mese sarà gratuito.