▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Larry Page critica Facebook

Larry Page ha espresso le proprie opinioni su Facebook, criticando il metodo di lavoro di Zuckerberg e soci.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 18/01/2013

Il cofondatore di Google Larry Page ha espresso le proprie opinioni circa il social network più famoso al Mondo, Facebook.
A suo parere, la piattaforma di Mark Zuckerberg e soci “è una società forte in quello spazio. Ma stanno anche lavorando davvero male sui loro prodotti. Per noi, per avere successo, è necessario che qualche altra società fallisca? No. Noi stiamo effettivamente facendo qualcosa di diverso. Se leggete la copertura mediatica che riguarda la nostra nostra azienda, o il settore della tecnologia in generale, è sempre basata sulla competizione. Le storie sono scritte come se si raccontasse un evento sportivo. Ma è difficile trovare esempi concreti di cose davvero incredibili accadute solo a causa della concorrenza”.
Molti hanno interpretato le critiche di Page come una risposta diretta al nuovo sistema di ricerca interno di Facebook, Graph Search, anche se, in realtà, il co-fondatore di Big G ha espresso il suo parere prima della presentazione del servizio.
“Se leggete la copertura mediatica che riguarda la nostra azienda, o il settore della tecnologia in generale, è sempre basata sulla competizione. Le storie sono scritte come se si raccontasse un evento sportivo. Ma è difficile trovare esempi concreti di cose davvero incredibili accadute solo a causa della concorrenza”, ha proseguito Page, che ha concluso contestando una tipica idea americana: “Che emozione può dare andare a lavorare se il meglio che puoi fare è contrastare qualche altra società che fa o meno la stessa cosa? È per questo che la maggior parte delle aziende decade lentamente nel tempo: tendono a fare più o meno quello che hanno sempre fatto prima, con alcune lievi modifiche”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: