Netgear offre al pubblico il nuovo range extender WN3500RP, capace di ampliare la copertura del segnale senza fili e di supportare lo streaming audio da dispositivi iPhone e iPad.
Autore: Daniele Preda
Pubblicato il: 29/01/2013
Il sistema sfrutta la doppia portante a 2,4 GHz e 5 GHz, garantendo un segnale robusto e continuo, oltre al supporto per apparati wireless 802.11a/b/g/n.
Il range extender si alimenta direttamente a una qualsiasi presa a muro e non richiede alimentatori o cavi esterni. Il connettore di rete di cui è dotato consente la connessione diretta di apparati che richiedono un elevata velocità di scambio dati.
Netgear WN3500RP permette il collegamento diretto di apposite casse audio, per poter trasmettere in streaming i flussi provenienti da tablet e smartphone iPad e iPhone, tramite la funzionalità AirPlay. Per lo streaming da dispositivi mobile Android è possibile sfruttare la compatibilità con il protocollo DLNA. In questo modo è possibile utilizzare il Wi-Fi Extender per lo streaming musicale in modalità wireless verso un impianto stereo o una cassa audio tramite output jack da 3,5 mm o USB 2.0.
La connessione seriale di seconda generazione permette inoltre di abilitare la stampa wireless verso una stampante connessa direttamente.