▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Firefox 22, ecco tutte le novità

Mozilla ha rilasciato Firefox 22. La nuova release consente agli sviluppatori di creare applicazioni web, di effettuare videochiamate e condividere file direttamente nel browser, senza dover ricorrere a plug-in o a software di terze parti.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 26/06/2013

Mozilla ha rilasciato Firefox 22, disponibile per le piattaforme Windows, Mac, Linux e anche per Android.
La nuova release consente agli sviluppatori di creare applicazioni web, di effettuare videochiamate e condividere file direttamente nel browser, senza dover ricorrere a plug-in o a software di terze parti.
Il subset di JavaScript asm.js è stato creato da Mozilla al fine di consentire la creazione di app che richiedono diverse risorse, come per esempio giochi 3D ed elaborazione foto direttamente sul web.
Attraverso il cross-compiler Emscripten, è inoltre possibile portare le alte prestazioni delle applicazioni native, come per esempio i giochi e JavaScript, Emscripten e WebGL, sul web.
Firefox consente anche applicazioni web per supportare videochiamate, chiamate vocali e condivisione di file senza la necessità di installare un software aggiuntivo o di utilizzare plug-in.
Grazie alla tecnologia Web Real-Time Communications (WebRTC) è possibile integrare facilmente queste funzionalità nelle applicazioni Web con poche righe di codice, così da poter creare siti web più ricchi e interattivi. In questo modo sarà possibile effettuare e ricevere videochiamate da un browser mobile o desktop o di condividere video, file ed immagini con amici e familiari.
BananaBread, per esempio, è stato creato come demo di un gioco realizzato utilizzando le tecnologie web alle quali Mozilla ha aperto la strada, come WebGL, Emscripten, asm.js e WebRTC, al fine di illustrare al pubblico come si possano realizzare giochi multiplayer 3D di fascia alta mantenendo un’esperienza di gioco veloce.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: