▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Usa, via libera a tablet e iPod in fase di decollo e atterraggio

L’Ente federale dell’aviazione civile americana ha presentato una serie di nuove regole per i passeggeri degli aerei commerciali: ci saranno meno restrizioni per i video e i podcast.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 24/09/2013

L’Ente federale dell’aviazione civile americana (Faa) ha presentato una serie di nuove regole per i passeggeri degli aerei commerciali che saranno rese pubbliche nei prossimi giorni.
La Faa ha rivisto le leggi attualmente in vigore riguardanti i milioni di passeggeri che ogni anno viaggiano sui cieli statunitensi in compagnia dei propri iPad e iPod.
Nello specifico, ci saranno meno restrizioni per i video e i podcast, ma rimarranno quelle per i cellulari. Alcuni specialisti di elettronica e delle comunicazioni hanno effettuato, per quasi un anno, test clinici in volo, nonché una serie di sondaggi tra i passeggeri per poter così arrivare a stabilire un equilibrio tra le richieste del pubblico e ciò che effettivamente è possibile effettuare dopo il decollo dell’aereo.
Il nuovo regolamento agevolerà senz’altro la lettura di e-book, l’ascolto di podcast, nonché la visione di video, mentre – come già affermato qualche riga sopra – rimarranno intatte le limitazioni nell’utilizzo dei cellulari per le chiamate, gli sms e le email.
Per quanto concerne il wi-fi, invece, continuerà a essere accessibile quando le singole compagnie aeree lo consentono.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: