Yahoo ha annunciato il lancio della nuova
Homepage in Europa.
Nello specifico, l’innovazione è disponibile in
Germania, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito, Irlanda. Scopo della novità è quello di fornire ai visitatori informazioni sempre aggiornate e in maniera più veloce, senza tralasciare la possibilità di scelta e controllo.
In particolare, gli sviluppatori hanno puntato molto sul design per integrare le
app meteo e Flickr, che rappresentano i due servizi più cliccati dell’intero sito, insieme a
Notizie, Finanza e Yahoo Answers. Ottimizzare l’interfaccia è una consuetudine volta a massimizzare le performance della pagina. Ma vediamo nel dettaglio le novità, che sono di tipo sia funzionale, sia estetico.
Il news feed è
real time a scorrimento e produce un flusso potenzialmente infinto, ma che l’utente può salvare e conservare per una successiva lettura. Sono state ripensate anche le diverse utility, come per esempio
Meteo, Finanza, Flickr, che possono inoltre essere personalizzate.
Le novità di tipo estetico, invece, riguardano lo spostamento del motore di ricerca e il modulo delle notizie del giorno, che è stato ridisegnato in modo da aumentare le informazioni nel medesimo spazio.
La nuova Homepage è stata
ottimizzata anche per smartphone e tablet.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.