Homepage > Notizia

Windows 9, video del nuovo Start Menu

Nelle ultime ore, online è circolato un video che mostra il funzionamento del menu Start nella prossima versione di Windows.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 12/09/2014

Windows 9 dovrebbe ovviare a tutti i problemi di Windows 8.
La nuova interfaccia sparirà dai computer desktop (anche se potrà essere riabilitata) e ci sarà un menu Start più simile a quello di Windows 7.
In questo ultime ore, online è circolato un video di oltre due minuti, pubblicato dal sito tedesco WinFuture, che mostra il funzionamento del menu Start nella prossima versione di Windows.

Dal video si evince che siamo in presenza di un mix di software tradizionali con applicazioni nuove e Live Tile. Quest'ultime sono poste nella parte destra.
Nel menu Start è inoltre possibile vedere le opzioni dell'account, oltre che le opzioni di spegnimento e riavvio. Microsoft è inoltre intervenuta sulla possibilità di aprire le applicazioni Moderne UI come software tradizionali, quindi sarà possibile spostarle sul desktop dove si vuole e modificare la grandezza della finestra liberamente.
Per quanto riguarda il debutto di Windows 9 occorrerà però attendere il prossimo anno.
Microsoft dovrebbe distribuire una Technical Preview alla fine del mese o al più tardi a inizio ottobre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: