▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Oltre 4 miliardi di persone nel Mondo non hanno accesso a internet

Secondo un recente rapporto realizzato da McKinsey in collaborazione con Facebook, sono ancora 4,4 miliardi le persone nel mondo che non hanno accesso a Internet.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 02/10/2014

Un recente rapporto realizzato da McKinsey, in collaborazione con Facebook, rivela che sono ancora 4,4 miliardi le persone nel mondo che non hanno accesso a Internet.
La ricerca è stata realizzata nell’ambito del progetto Internet.org, una partnership internazionale per portare la Rete ai due terzi della popolazione mondiale. 
Dallo studio è emerso che Paesi come Germania, Italia, Giappone, Corea, Russia e Stati Uniti hanno un tasso di penetrazione di Internet aggregato del 79% e registrano ancora 180 milioni di persone non connesse, principalmente avanti basso reddito e donne.
Il rapporto introduce inoltre un indice delle 'Internet Barriers' per analizzare le difficoltà che affrontano 25 Paesi, come l'Egitto, l'India e l'Indonesia nella realizzazione delle infrastrutture necessarie a connettersi al web. 
In India, Paese in cui la prossima settimana si svolgerà il primo 'Internet.org summit', l'introduzione di Internet mostra una crescita costante, ma il tasso di penetrazione a oggi è solo pari al 15%.
L'obiettivo dell'indice è quello di aiutare a identificare le similitudini e le sfide comuni, al fine di contribuire a sviluppare soluzioni. 
Al summit parteciperanno esperti e leader del settore tecnologico, come Mark Zuckerberg, che incontrerà il primo ministro indiano Modi per discutere delle modalità con cui Facebook e il governo indiano possono collaborare su Internet.org.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: