▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

E-commerce: in edicola per ritirare gli acquisti su internet

Accordo Fenagi-IndaBox per ritirare gli acquisti fatti su internet presso il proprio edicolante di fiducia.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 10/11/2014

Basta code alla posta, ai depositi o salti mortali per essere in casa a ricevere dal corriere il nostro ultimo acquisto su internet. A breve sarà possibile fare comodamente acquisti dal pc ed altrettanto comodamente ritirarli presso il proprio edicolante di fiducia. E’ questo infatti l’obiettivo dell’Accordo siglato dalla Fenagi, l’Organizzazione degli edicolanti di Confesercenti,  ed IndaBox, la prima Azienda italiana specializzata nel ritiro dei prodotti acquistati su internet, che consente alle edicole di diventare punto di recapito per chi acquista prodotti online.
Il rivenditore di giornali che sceglierà di aderire gratuitamente all’iniziativa potrà cosi consentire ai clienti di far recapitare i prodotti acquistati presso il proprio punto vendita, in modo che possano ritirarli in tutta comodità, senza  preoccuparsi di farsi trovare in casa dal corriere o evitando lunghe code per ritirarlo.
“Si tratta di una novità importante per il  nostro settore e per i consumatori”, ha sottolineato Giovanni Lorenzetti, Presidente di Fenagi, annunciando l’iniziativa. Da una parte infatti permetterà  alle nostre edicole di entrare in un sistema di servizi e, sfruttando gli orari già in vigore e la capillarità delle nostre attività, contribuire a risollevare i  redditi, oggi drasticamente ridotti dalla crisi di vendita della carta stampa. Dall’altra permetterà alle stesse edicole di offrire alla clientela un servizio aggiuntivo, considerando il grande sviluppo dell’e-commerce e la frequente difficoltà da parte dei consumatori a far quadrare il risparmio ottenuto con gli acquisti telematici con le difficoltà  nel recuperarli. Siamo convinti - ha concluso Lorenzetti - di aver dato, con questo Accordo,  una risposta efficace ed efficiente a questo problema”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: