Homepage > Notizia

Google Glass destinati a scomparire?

I Google Glass non hanno più successo: i clienti che hanno già avuto modo di provarli iniziano ad annoiarsi e li abbandonano e persino gli sviluppatori iniziano a perdere interesse.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 18/11/2014

I Google Glass, gli occhiali a realtà aumentata di Big G, sono destinanti a scomparire?
Secondo alcune recenti ricerche, i clienti che hanno già avuto modo di provarli iniziano ad annoiarsi e li abbandonano e persino gli sviluppatori iniziano a perdere interesse.
Per esempio, 9 dei 16 produttori di applicazioni per Google Glass contattati da Reuters hanno dichiarato di aver abbandonato il prodotto "a causa della mancanza di clienti o limitazioni del dispositivo".
Occorre innanzitutto precisare che uno dei motivi per cui la domanda di Google Glass è lenta a crescere è il prezzo elevato degli occhiali: un paio di Google Glass costa 1.500 dollari, che per gli standard dei dispositivi tecnologici è un prezzo piuttosto alto. 
Ma vediamo quanto costa a Google produrre i Glass: gli analisti che hanno valutato il valore delle singole parti che li compongono hanno dichiarato che il costo totale è di soli 150 dollari.
Ciò significa che, in questo momento, i Google Glass potrebbero benissimo essere venduti anche per 500 dollari e Google ne trarrebbe comunque un guadagno economico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: